![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve a tutti,
mi chiamo Giacomo ho 25 anni e da meno di 9 mesi ho scoperto di avere il morbo di Crohn. Dopo due ricoveri per sospetta perforazione e una moltitudine di esami endoscopici e non, il mio GE ha consigliato una cura con il biologico optando per l'Humira. Purtroppo ho dovuto ritardare l'uso dell'Humira in seguito al verificarsi di una serie di effetti collaterali dovuti alla somministrazione in dose massicce di metronidazolo (parestesie ingravescenti e sospetta epatopatia) e sono stato mandato da un altro GE in una struttura più attrezzata. Dopo mesi di esami e scongiurata qualsiasi malattia del fegato ci siamo potuti concentrare nuovamente sul mio intestino e siamo arrivati di nuovo alla conclusione che si necessita l'uso del biologico. Questa volta però il nuovo GE mi ha proposto l'Entyvio e sono in attesa di capire per quale dei due è meglio optare. Saluto tutti e vi auguro una buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊
|
![]()
Come al solito anche a me all'inizio nessuno mi disse niente della dieta che é un po come dire, mangia quel che vuoi stai male come vuoi, segnati su un quaderno cosa mangi e i sintomi dopo 5o 6 ore, questo il tempo impiegato dal cibo ad arrivare alla sede della malattia! In genere meglio pesce che carne, pochi o niente latticini, tra gli esquimesi che mangiano solo pesce il crohn è sconosciuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|