![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, ho 47 anni e sono malata di crohn da ben 23.
Ho avuto una resezione ileocecale nel 2004 e sono stata operata per una fistola anale nel 2010. Dopodiché ho iniziato con il biologico REMICADE, e tutto andava molto bene, fino all' anno scorso che è stato cambiato in REMSINA. Da quel momento ho iniziato ad accusare problemi. C'é qualcuno tra voi che ha avuto il mio stesso problema? In ospedale a me hanno detto che il REMICADE non lo possono prendere, e così vado avanti con ENTOCIR . Al momento ho dolori al fianco sx e un pochino lo stomaco, cosa per me nuova, in quanto il mio dolore, prima, era sempre in basso fianco dx. Magari con la vecchiaia è cambiato anche il mio inquilino. Sono sposata da 17 anni, senza figli, purtroppo ho avuto problemi da piccola, che mi hanno molto condizionato la sfera affettiva. Probabilmente il mio crohn è nato per il fatto che non sono stata capace di dimenticare quelle brutte cose che ho subito. Ecco, questa sono io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao, benvenuta. Come stai attualmente? Non ho capito perché non puoi continuare remicade che ti faceva bene? L'altro farmaco, quello che ti ha dato problemi è un biologico? A me remicade regalò due anni di remissione, purtroppo però con effetti collaterali importanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, grazie per la benvenuta.
Ora sto abbastanza bene, ma sto prendendo ENTOCIR. L' altro farmaco è REMSINA , che ha sostituito il REMICADE, praticamente è un biologico ma generico, che su di me non ha molto potere. Anche a me il REMICADE dava febbre , dolori e mal di stomaco, ma perlomeno mi aiutava un po' a tenere a bada la malattia. Non so per quale motivo non possono più ordinare REMICADE in ospedale, praticamente mi devo accontentare del REMSINA o niente. Settimana prox farò il controllo e poi si vedrà. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|