Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-17, 22:37   #1
r.ceraldi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-03-17
Messaggi: 3
Predefinito Morbo di crohn da 15 anni e recitiva.-

Ciao a tutti, soffro di IBD e sono portatore di malattia infiammatoria cronica dell'intestino e in diverticolosi del colon.
Ultimamente oltre al Morbo di Crohn che c'è l'ho da ben 15 anni operato chirurgicamente la prima volta di occlusione intestinale e con recidiva e riacutizzazione avvenuta pochi giorni fa, di cui si è conclusa fortunatamente con una subocclusione intestinale, da esami ecografici è uscita fuori anche la diverticolosi del colon. Cari amici questa malattia è tutta particolare, a volte ti senti un leone altre volte e dopo tanti anni esce fuori la riacutizzazione del Crohn. Per mia fortuna non sono stato operato come la prima, mi hanno salvato con un semplice sondino dal naso fino ad arrivare al piccolo intestino appena dopo lo stomanco, facendo uscire tutti i liquidi che c'erano, anche dopo il vomito.
In conclusione, credo dopo tanti anni di convivenza con questa malattia di cui conviverò fino alla fine, posso dirvi che la tranquillità e uno stile di vita di riposo psico-fisico rigoroso e un'alimentazione fatta bene negli orari dei pasti e prendendo farmaci giusti oppure gli immunosoppressori biologici, si può sicuramente ottenere un risultato positivo alla malattia e alla vostra vita quotidiana. Grazie a presto, Rocco.
r.ceraldi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.