|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-04-17, 23:18 | #1 |
Occasionale
|
Asacol 4 gr
Buonasera a tutti! Ho una curiosità da chiedervi. C'è qualcuno che assume clismi o schiuma da 4 gr da lungo tempo, come terapia di mantenimento oltre che nella fase attiva, oltre alla terapia orale? Da 2 mesi sto assumendo 2 pentacol 800 al giorno e un clisma alla sera. Da adesso fino a fine maggio quando avrò la visita di controllo li assumerò a giorni alterni. Per me sono stati un vero toccasana, recidiva durata un mese passata e fa allora sto molto bene. Con oltre 5 gr di mesalazina al giorno i reni potrebbero risentirne? Grazie ed un saluto a tutti
|
27-04-17, 10:53 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao, ho fatto il clismi come cura di mantenimento per alcuni anni 2 volte a settimana e nell'ultimo anno e mezzo a cicli di mesi interi. Mi hanno aiutato molto a tenere sotto controllo la malattia. Poi mi hanno sempre spiegato che essendo topici non creano problemi e che la mesalazina è la cosa più "leggera" che c'è e che da meno problemi.
|
|
|