Citazione:
Originalmente inviato da Ory90
Ciao Francesco, benvenuto!
Meravigliosa città Ferrara, ho avuto modo di soggiornarvi più volte ed è sempre un incanto, tranne in determinati periodi dell'anno in cui vi sono troppi pollini per me.
Raccontaci qualcosa di te! RCU da 23 anni. Sarai informatissimo! Quali disturbi ti hanno convinto a rivolgerti a uno specialista? La diagnosi è arrivata subito? Adesso come stai?
Raccontaci un po' di te, della tua vita extra malattia, se ti va!
Buona permanenza 
|
Ciao Ory90 grazie mille per il benvenuto. Perdona il ritardo nella risposta ma sono completamente assorbito dal lavoro e dalla famiglia.
Ricordo che tutto cominciò l'anno del diploma quando dopo 2-3 mesi di assoluta diarrea e dolori addominali mi "convinsero" a fare la colonscopia che emise subito un verdetto inequivocabile.... RCU al colon retto fino al simga per un totale di 1,5 mt. di colite ulcerosa.
Per i primi 2-3 anni non volevo accettare assolutamente la cosa (sai, appena 18enne, fino a quando non decisi di seguire alla lettera la terapia (cortisone + pentasa) ed in pochi comunciò tutto a migliorare.
Ora sono più di 10 anni che la malattia è in fase remissiva e sto davvero bene; mangio di tutto, faccio maratone, ho 2 figli, insomma una vita normale! Devo annualmente controllarmi ma vabbè, ormai ci ho fatto il callo.