|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-10-17, 15:36 | #11 |
Occasionale
|
Grazie per aver arricchito il tuo racconto con dettagli che mi permettono di capire bene/meglio il tipo di malattia a cui sto andando incontro (non è detta l'ultima parola, spero). La mia perplessità appunto è quasi curiosità, diciamo... È appunto quando classificano i reperti delle biopsie come aspecifici ed i medici giocano molto su questa definizione per tranquillizzarti e/o per prendere tempo forse non sanno davvero se diventerà una malattia cronica intestinale (MDC o RCU) però nel frattempo, pur tranquillizzandoti, ti assegnano la stessa terapia.
Al momento io sto assumento mesavancol 1200mg 2v al dì (curiosità il GE dell'humanitas dice di prenderle tutte e due al mattino, per caso anche a te ha detto di fare così?) e continuo con i clismi rettali tutte le sere prima di dormire (poi passerò alle supposte 1g al mattino e 1g alla sera). Non vorrei essere troppo frettoloso nelle conclusioni ma da un paio di gg ho notato che il dolore al fianco sinistro s'è attenuato, anche grazie ad una dieta molto attenta, forse. Sono felice di sapere che stai bene grazie a questi nuovi farmaci biologici. Se volete aggiungere altri dettagli della vs storia sarò felice di leggervi. Buona giornata. Luigi |
03-10-17, 15:54 | #12 |
Reporter
|
Riguardo all'assunzione del Mesavancol, io ne prendo due ma alla sera, più che altro per comodità perché al mattino mi dimenticherei con tutte le cose che ho da fare prima di uscire. Comunque non credo ci sia differenza nell'effetto terapeutico, se prese al mattino piuttosto che la sera, l'importante è non dimenticarsele
|
05-10-17, 20:15 | #13 |
Socio ◊
|
Sei partito giustamente subito col nutrizionista, cosa ti ha consigliato di specifico al caso tuo? Togliere glutine e lattosio oltre alle fibre? Mangiare come prima è un sogno e può esser anche molto pericoloso.
|
09-10-17, 11:25 | #14 |
Occasionale
|
Ciao a tutti/e,
riguardo la dieta, al momento non sto seguendo quella di una nutrizionista, ma sto cercando di mangiare alimenti low fodmap e devo dire che va meglio, o forse sarà l'effetto della mesalazina... Non saprei ancora distinguere. Comunque sto provando a cercare un dietologo, forse sbaglio ma mi fido di più essendo un medico. Avete invece mai notato delle chiazze bianche esterne nelle vs feci? La logica mi porta a considerare che possa essere legato alla mesalazina che assumo con clismi ma non ho la certezza assoluta, difatti credo che farò esame parassitologico e coprocoltura. Voi avete aggiornamenti? P.s.stavo pensando di riprendere il nuoto che ho lasciato, ahimè da qualche anno...l'attività fisica regolare e non troppo intensa credo faccia bene ai nostri colon malati... Un caro saluto, Luigi |
|
|