Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-18, 22:46   #1
daniele90
Occasionale

Predefinito Presentazione nuovo utente crohn

Salve sono Daniele ho 27 anni quando .avevo. nel 2001 all'età di 11 anni presso il policlinico di messina mi diagnosticarono un sospetto di morbo di crhon, nel 2004 al bambin Gesù mi diagnosticarono asacol e aziotioprina 50 mg 2 volte al die, stufo nei dolori dei farmaci smetto i farmaci, portandomi dietro stitichezza, dolori addominali, articolazioni e ragadi anali introducendo con il medico di famiglia cortisonici in fiale e compresse con i relativi effettti collaterali che portano i cortisonici. Ciò che mi ha spinto di iscrivermi per confrontandomi con voi spero mi diate dei consigli utili, scusatemi gli errori grammaticali ed ortografia
saluti Daniele.
daniele90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-18, 11:47   #2
daniele90
Occasionale

Predefinito

Adesso sospendemdo il cortisone ho dolori addominali, articolazioni, stanchezza persistente, dolore alla ragade. Dopo 15 anni di cortisone il Crohn sarà guarito.
Vecchio 15-04-18, 19:19   #3
amalia.ercole
Socio ◊

Predefinito

Se vuoi puoi raccontarci qualcosa in di te, in particolare se hai modificato la tua dieta, se sei già stato da un nutrizionista, cosa fai nel tempo libero, studi o lavori, attualmente come stai?
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-18, 10:28   #4
daniele90
Occasionale

Predefinito

Io quando stavo bene uscivo, studiavo etc; da quando sto male esami perfetti ma sono stanco, ho dolori addominali, stitichezza etc. Per quanto riguarda la dieta per adesso ho eliminato legumi, salame, preperoni etc.
Ma secondo voi, dopo 14 anni di cortisone il Crohn può guarire?
Vecchio 16-04-18, 11:03   #5
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto!
Hai assunto cortisone ininterrottamente per 14 anni???
Comunque al momento non si può guarire dalle nostre patologie. Le giuste terapie però permettono di andare in remissione, che è un po' come essere guariti ma, cosa fondamentale, bisogna prendere sempre i farmaci, anche se ci sembra di star benissimo. La sospensione autonoma dei farmaci può portare a riattivazione della malattia. Quindi è fondamentale assumere sempre tutti i farmaci ed essere costantemente seguiti dal nostro GE di fiducia.
Vecchio 16-04-18, 17:41   #6
daniele90
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Ciao Daniele, benvenuto!
Hai assunto cortisone ininterrottamente per 14 anni???
Comunque al momento non si può guarire dalle nostre patologie. Le giuste terapie però permettono di andare in remissione, che è un po' come essere guariti ma, cosa fondamentale, bisogna prendere sempre i farmaci, anche se ci sembra di star benissimo. La sospensione autonoma dei farmaci può portare a riattivazione della malattia. Quindi è fondamentale assumere sempre tutti i farmaci ed essere costantemente seguiti dal nostro GE di fiducia.
Sì ma non ogni giorno. Comunque secondo te con tutto il cortisone assunto ed i dolori persistenti con la colonscopia può uscire esito negativo di crohn? La remissione nella colonscopia si vede che ho il crohn?
Vecchio 17-04-18, 02:47   #7
Ory90
Moderatore

L'avatar di Ory90

Predefinito

Se il cortisone ha fatto effetto e ti ha portato alla completa guarigione della mucosa, dalla colonscopia si vede. Ma il fatto che la mucosa sia guarita non vuol dire essere guariti dal Crohn. Bisogna sempre assumere i farmaci.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.