![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Buonasera a tutti, mi chiamo Barbara ed ho 42 anni.
La mia storia per adesso è breve. Circa un anno fa', a seguito di una colon di controllo per familiarità, hanno riscontrato un'infiammazione cronica, erosiva verso la valvola ileocecale. L'infermiera mi disse che poteva essere dovuta anche alla preparazione. Non convinta al 100%, sono andata da un GE. Mi ha prescritto mille analisi, sangue, feci, ecc... tutto nella norma. Non avendo mai avuto grossi sintomi, era un po' spiazzato. Per quanto ho capito, diversi miei sintomi, sono atipici. Avrei dovuto fare ulteriori controlli dopo alcuni mesi, ma stavo bene, quindi sono passati nel dimenticatoio. I primi di marzo ho smesso di fumare e verso metà aprile ho iniziato a stare male. Pancia gonfissima, crampi e sensazione di sentirsi trafiggere... Questa volta calpropectina alle stelle, quindi nuova colon e confermata diagnosi di RCU. Volevo approfittare per ringraziare il creatore e gestore del forum, ma anche a tutte le persone che scrivono. Nei giorni scorsi che il forum era offline, mi era presa un po' di tristezza. Ho mille dubbi e mi aiuta molto leggere i vostri post! 💛 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
|
![]()
Benvenuta Barbara.
![]() Il primo modo per alleviare i disagi e l'ansia causata dalle nostre MICI è proprio quello di documentarsi e confrontarsi con persone con problemi analoghi. Grazie per esserti presentata e per le belle parole. Magari non possiamo essere veloci nelle risposte, ma da 13 anni... ci siamo! ![]()
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie infinite PierPaolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ho il morbo di Crohn, l'anno scorso in ricovero c'èra una ragazza ricoverata per RCU di fianco a me , è venuto a visitarci il Gastro che oggi ci segue e ha chiesto a lei di colpo, senza conoscerla: Ha smesso di fumare? Lei rispose di si, e chiese come mai lei lo sà? E lui ha detto che la nicotina fà malissimo a chi ha il crohn, ma spesso chi ha la RCU e smette di fumare ha i sintomi aggravati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Infatti Santos, me lo ha detto anche il mio GE. Vi dico la verità... la tentazione di ricominciare a fumare l'ho avuta! Però rimango così e vediamo come evolve il tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Smettere di fumare e' sempre un passo avanti! Non demordere, perché ci vuole tempo per averne beneficio, ma vedrai che ne sarà valsa la pena! Punterei sulla dieta soprattutto se 6 in recidiva, può aiutarti molto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Occasionale
|
![]()
Grazie Amalia,
Per adesso non demordo. Sinceramente è stato più facile di quanto pensavo, altrimenti ci avrei provato prima! Purtroppo ancora non ho capito se sono in recidiva, oppure in remissione dal momento che non ho la classica RCU. Comunque sabato ho appuntamento con la nutrizionista. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Ma no, figurati, l'assenza di nicotina non può essere certo la causa della tua RCU. Io la recidiva più violenta l'ho avuta nel 2006 e fumavo. Ti dirò di più, quando fumavo le corse in bagno erano più frequenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|