Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-18, 20:03   #1
mimma
Occasionale

Predefinito Mi presento, aspettando la diagnosi

Salve a tutti mi presento,sono Immacolata e ho 45 anni e sono mamma di tre figli.
Da quando avevo 23 anni, dopo la nascita del mio primo figlio ho iniziato a soffrire di colon irritabile con diversi episodi di coliche. Con il tempo ho imparato a conviverci seguendo la dieta ed evitando tutti i cibi che creano coliche. Da un anno inizio ad accusare dolori articolari diffusi, stanchezza, lombalgia. La notte tutto si accentua e al mattino c'è rigidità articolare.
Gli esami del sangue hanno evidenziato ves, prc e ana elevati ,ma alla prima visita reumatologica a cui sono seguiti altri esami, hanno escluso artrite, connettivite, vasculite. Vorrei sottolineare che non avevo mai menzionato al reumatologo il problema delle coliche. Ora dovrò rivederlo con gli stessi problemi di prima compresi ves e prc alti e in più alterno giorni dove il mio intestino va in vacanza a giorni dove non si esce dal bagno! Leggero dolore su tutta la parte bassa addominale e a volte accentuata a destra.
Non vi nego che tutto questo mi spaventa a morte... Vi chiedo ma potrebbe trattarsi di crohn a 45 anni ? Lo so... e avete ragione ma ho sempre trascurato questo mio problema per paura... Non parlo del problema ne delle paure!!
Grazie per avermi letto, scrivere è già stato qualcosa. Un abbraccio.
mimma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-18, 15:55   #2
MAF
Moderatore

L'avatar di MAF

Predefinito

Cara Immacolata,
hai fatto bene a scrivere: parlare dei propri problemi aiuta ad affrontarli con più serenità, soprattutto questo tipo di problemi che sono fastidiosi, ti tolgono energia e mettono in imbarazzo.
L'importante è avere una diagnosi. Una volta che sai cos'hai, ti potrai affidare a un bravo medico gastro-enterologo che ti potrà curare come si deve.
Non ti nascondo che potrà essere dura, lo leggerai anche qui sul forum, ma ci sono medicine e stili di comportamento che aiutano ad avere una vita piuttosto normale.
Anche la mente ha un ruolo importante. Affronta la diagnosi senza banalizzarla (colon irritabile, rcu e crohn sono malattie che non vanno sottovalutate), ma senza nemmeno farne un dramma perché sono cose con cui si può convivere.
Un saluto, Marco.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.