|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-08-18, 15:52 | #1 |
Occasionale
|
Sonno e patente auto
Buongiorno a tutti!
Sono tra coloro che sono in attesa di una diagnosi e avrei una curiosità: a qualcuno di voi è stata messa in discussione la patente dell'auto per i frequenti crolli di sonno conseguenti a MICI? Grazie a quanti mi risponderanno... Raya |
23-08-18, 15:15 | #2 |
Occasionale
|
Forse capita solo a me di aver colpi di sonno a tutte le ore?
|
23-08-18, 17:56 | #3 |
Moderatore
|
Non avevo mai sentito parlare di patente messa in discussione per colpi di sonno associati alle mici. Onestamente, non vedo nemmeno il nesso tra colpi di sonno e mici.
Posso chiederti chi ti ha detto questa cosa?
24-08-18, 01:56 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Ory90,
innanzitutto grazie per la risposta. Nessuno mi ha detto che tolgono la patente... la mia è solo una domanda/preoccupazione e volevo capire quanto può essere fondata. Al lavoro svolgo una mansione di sicurezza e ho il forte timore che parlando al gastroenterologo del forte sonno che mi prende dopo i pasti, venga fatta la segnalazione per sospendermi la patente dell'auto e dichiararmi automaticamente inidonea al lavoro che svolgo... Obbiettivamente, ho fortissima difficoltà a guidare anche in pieno giorno e per evitare incidenti, sto mangiando pochissimo con l'ovvia conseguenza di un calo repentino di peso. |
24-08-18, 12:15 | #5 |
Moderatore
|
Ma questa eccessiva sonnolenza è direttamente proporzionale all'abbondanza del pasto oppure hai questa forte sonnolenza a prescindere da quanto mangi?
24-08-18, 23:05 | #6 |
Occasionale
|
Crollo dal sonno dopo aver fatto colazione con uno yogurt o aver mangiato un gelato a metà pomeriggio! Figuriamoci con pranzo o cena.
Se sono a casa, e ho tempo di mettermi a letto, potrei dormire tranquillamente per altre 2-4 ore dopo 7 notturne! Sonno tale da faticare a tenere gli occhi aperti. Il mio medico di base dice che se l'intestino ha difficoltà digestive è possibile aver molto sonno. Io in aggiunta ho anche 2-3 linee di febbre dopo i pasti. Tutto ciò sarebbe stato impensabile fino a 4-5 mesi fa... ora che sto provando ad eliminare alcuni cibi, va molto meglio ma potrei avere serie carenze e infatti sto calando di peso (e già sono alta e magra). Ho solo il timore di dire la verità al gastroenterologo... e cerco qualche consiglio sulla base di chi ha avuto esperienza in tal senso prima di me. |
|
|