![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve io vorrei avere un parere o sapere la propria esperienza per quando riguarda avere una gravidanza con il morbo di crohn e soprattutto qualcuno ha continuato la terapia con infliximab? A me hanno detto di continuare fino e non oltre la 26esima settimana di gravidanza.
A chi è capitato? Spero di ricevere risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Io ho la rcu da tantissimi anni e durante la remissione ho deciso di avere un bambino. È andato tutto bene durante la gravidanza e anche adesso che sono passati pochi mesi. Ho preso fino ai primi mesi la solita terapia che era la salazopirina e poi seguita dal gastroenterologo l’ho interrotta per scelta mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Io ho la rcu e ho avuto una gravidanza assolutamente positiva, seguita da 18 mesi di allattamento.
Non ho mai interrotto la terapia, consistente in mesalazina orale e rettale, sotto forma sia di crismi che supposte. Informati con il tuo medico riguardo i farmaci che si possono assumere in gravidanza, ora non ricordo bene quali in particolare ma quelli da evitare sono veramente pochi. Ci sono anche alcuni numeri verdi che danno informazioni a riguardo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|