Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-05-19, 12:38   #1
assessore74
Occasionale

Predefinito La mia storia

Salve ho 45 anni da 25 anni malato di Psoriasia placche, tenuta a bada in passato con creme e sole estivo ed circa 10 anni fa con ciclosporina. da circa 10 anni problemi intestinali, che all'inizio gestivo abbastanza bene dato che scomparivano in pochissimo tempo e poi si tornava a vita normale. Da un anno a questa parte i sintomi son diventati cronici, tant'è che mi son rivolto ad un GE privato, dato che trovarne uno sotto asl era praticamente impossibile prima dei 6 mesi. Ho dolori in tutto l'intestino, ma ultimamente nella parte bassa sinistra, premetto che ho fatto una coloscopia ad ottobre che non ha riscontrato nessuna infiammazione ma solo dei piccoli diverticoli nel sisma. Premetto che non son stato sodisfatto della colonstessa a mio modesto parere e anche del GE non compiuta in modo pignolo. I sintomi cominciano a non scomparire più, alternavo periodi a diarrea continua, a feci morbide con evacuazioni dalle 3/4 giornaliere, sempre accompagnate da dolori che si accentuavano dopo evacuazione. Il GE mi ha prescritto gli esami fecali per escludere patogeni e altri tipi di infiammazione, come proteina etc. Mi aveva premesso che sicuramente sarebbero state negative, ed in tal caso bisognava ripetere la colonscopia sino all'ingresso del tenue con varie biopsie per capire se poteva esserci una colite microscopica. Il 21 maggio ho la colon, nel frattempo sempre il GE mi ha prescritto Pentacol 800 mg due pastiglie la mattina e due la sera( la situazione non è migliorata per nulla) più un farmaco per compattare le feci al bisogno. La mia situazione di vita sta diventando molto condizionata, non riesco a fare le più semplici cose di una persona anche sofferente, mi sta creando grossi problemi nella vita lavorativa e nella vita quotidiana, io avendo alle passioni e mille hobby tagliati fuori da questa situazione. In attesa della colon, chiedo gentilmente a voi che ne pensate se qualcuno ha problemi di infiammazione cronica dell'intestino con PSORIASI, se le due patologie son collegate(come mi ha fatto capire la dermatologa che mi segue in un centro pro). Grazie un abbraccio a tutti
assessore74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-19, 20:10   #2
ludovicus
Moderatore

L'avatar di ludovicus

Predefinito

Che io sappia, in effetti la RCU a volte presenta anche manifestazioni a livello cutaneo. Io stesso anni fa soffrii di eritema nodoso.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.