|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-05-20, 21:46 | #1 |
Occasionale
|
Buonasera a tutti
Salve mi presento,
mi chiamo Ivan e a breve compirò 39 anni, da un mese circa ho cominciato ad avere disturbi intestinali incessanti che mi hanno portato ad effettuare svariati esami clinici: esami delle feci, eco addome, tac ed infine la colonoscopia con prelievi bioptici in varie parti dell'intestino, il tutto circa due settimane fa. Dalla colonoscopia si evince una colite sx lieve mentre, dall'esame istologico, una colite ulcerosa in lieve attività. Da subito ho cominciato a leggere di tutto sul web rattristandomi abbastanza, pertanto, ho deciso di unirmi a voi in modo tale da poter condividere esperienze e trarne vantaggio gli uni dagli altri. Per il momento la terapia consiste in: Pentacol 800 3 compresse al giorno per 2 mesi, poi 2 compresse al giorno, Dicoflor plus una busta al giorno per 10 giorni al mese, nabutir 2 compresse al giorno per due mesi. Qualcuno sa dirmi se ha già ricevuto cure simili? |
09-05-20, 17:09 | #2 |
Reporter
|
La mia terapia di attacco è consistita in quattro pentacol al giorno per molti anni, poi ho assunto cortisonici locali come clismi rettali. I medicinali che prendi tu non li ho mai usati. Ma sono cortisonici?
|
10-05-20, 19:25 | #3 |
Occasionale
|
salve, il pentacol lo conosci già, il dicoflor altro non è che un probiotico mentre il Nabutir è un integratore alimentare per le colonopatie, ma nessuno credo sia cortisonico.
|
11-05-20, 13:29 | #4 | |
Visitatore
|
Citazione:
|
|
|
|