![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Assistente
|
![]()
Eccomi con un nuovo aggiornamento
Ho ritirato le analisi stamattina e parlato con il GE poc'anzi. Le analisi sono perfette tranne sideremia e ferritina, entrambi valori molto bassi. Per tale motivo assumerò Sideral Forte (credo si chiami cosi), una capsula per 15 giorni. Dovrò fare tra un mese il controllo per questi due valori. La calprotectina fecale? Un valore che mi ha lasciato di stucco. 16,3!!! Per una persona normale, sana, senza malattia il valore dovrebbe stare sotto il 40! Non so che altro dire su questo.. A parte ciò, continuano i rumori intestinali cui poi potrebbero tradursi in flatulenze. Sto cercando negli ultimi mesi di scalare con Enteroflegin, cosi da non far abituare il mio corpo all'integratore. Ho fatto un bel periodo con 1 pastiglia al giorno, poi una ogni due, ora sto cercando di fare una ogni tre od al bisogno. Vediamo un po che succede.. Come vivo? Come sto? Come una persona sana Ah si giusto.. mi son dimenticato un particolare non da poco ![]() Da domani scalo con il Pentacol 1200 (unico farmaco assunto) da 4 capsule giornaliere a 3!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Assistente
|
![]()
Eccomi tornato con un breve aggiornamento
![]() Venerdi dovrei fare le analisi del sangue per il ferro, nel dubbio farò anche un emocromo in vista della seconda dose Pfizer. Meglio capire bene com'è la situazione prima di certe cose.. non si sa mai Al momento aver scalato a 3 pasticche al giorno non sembra aver dato problemi. Paradossalmente, a parte un periodo iniziale, sembra quasi che vado meglio in bagno ![]() Il mio corpo sembra reggere meglio gli allenamenti, tanto che da 2 mesetti a questa parte ho unito alla palestra anche la corsa (velocità e non km). Settimana scorsa ho ripreso a fare squat, avevo smesso perchè mi sembrava mi desse fastidio nella parte sinistra per la mia malattia. Ero un anno e mezzo senza farlo più. Non mi sembra vero. Nonostante un anno e mezzo di pausa, oggi ho rimesso 90 kg sul bilanciere, la gioia era troppa per non festeggiare ahahaha. Piano piano tornerò ai miei vecchi 134 spero. Mi correggo. Erano 70 e non 90 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Assistente
|
![]()
Analisi ritirate
![]() La sideremia continua ad essere molto bassa, per la verità non è cambiato niente in questi 15 giorni di ferro + 15 giorni senza. Non si può dire lo stesso per la ferritina che invece ha raggiunto il valore minimo. Il valore minimo era di 11, il massimo di 336 mentre il valore mio è 17 (1 mese fa era 7.4) Per tale motivo il GE mi ha detto di fare un mese intero di assunzione con sideral forte, 2 capsule anzichè 1. Per qualche ragione ho l'HB basso, 13.8 contro il 14.0 del valore minimo (il massimo è 17.0). Comunque al GE non è sembrato importare. In compenso sono aumentati un bel po i globuli bianchi, da 4.82 a 6.91, valori sempre nel range adatto. Faccio presente che tra un analisi e l'altra c'è stato il vaccino nel mezzo (prima dose). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Assistente
|
![]()
News
Il Sideral Forte mi stava dando problemi. Sono intollerante al lattosio e tale integratore ne conteneva. La prima volta che l'ho assunto non mi ha dato particolari problemi, avendo però raddoppiato la dose i problemi son sopraggiunti. Mi sentivo pieno d'aria e quando andavo in bagno, beh... potete immaginare. Fatto presente al GE, 6 giorni dopo aver iniziato la "cura", mi ha detto di sospenderlo. Non a caso ieri non l'ho preso ed oggi sono andato nuovamente bene in bagno. Dovrebbe farmi sapere per un nuovo integratore di Ferro senza lattosio, sono in attesa. Per gli amanti della palestra, venerdi mi son rimesso sopra 100 kg con lo squat! Ne mancano solo 34 da recuperare ahahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Assistente
|
![]()
Ho voluto aspettare e non scrivere subito. Ho fatto la seconda dose di Pfizer, come per la prima solito dolore al braccio. Per la verità meno della prima, anche perchè stavolta non ho allenato le spalle subito dopo l'iniezione ahahaha.
Il giorno dopo, la seconda di giornata, non sono andato bene in bagno. Credo però che sia anche un effetto del giorno prima, un momento di forte ansia. A parte quell'episodio, nient'altro da sottolineare. 9 mesi di benessere, meglio non dirlo a voce alta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Assistente
|
![]()
A breve inizierò un nuovo giro col Ferro, stavolta però niente Sideral Forte ma Triofer. A quanto pare questo integratore non contiene lattosio e glutine. 1 pastiglia al giorno per 1 mese, per ora. Ho deciso di riniziare col ferro perchè oltre ad esserne fortemente carente, ad inizio settimana ho avuto 2-3 giorni di forte stanca. Vuoi lo stress per un esame, vuoi le tante ore passate davanti ad un pc.. fatto sta che il giorno prima dell'esame l'ho passato sul letto. Forse anche un inizio di influenza c'era. Non so..
Comunque ora sto molto meglio, seppur l'allenamento di ieri sera è stato uno schifo. Adesso vediamo come va con questo integratore, tornerò ad aggiornavi. ![]() P.s. Superati i 10 mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Assistente
|
![]()
Il Triofer funziona che è una meraviglia, sto una bomba! Sono carico a mille durante tutto il giorno. Piano piano sto riprendendo i carichi (di allenamento) che avevo da sano, seppur mangio 1/3 in meno. Finito il mese di assunzione, il GE dice di alternarlo un giorno si ed uno no fino a febbraio quando farò i controlli, ma se la situazione è questa francamente non so se valga la pena. Mi chiedo se si possa assumere a vita senza problematiche alcune. Mi dovrò informare adeguatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|