![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione
![]() |
Modalità visualizzazione
![]() |
![]() |
#31 |
Socio ◊
|
![]()
scusa la domanda un pò stupida :oops: , quindi a te sono le fritture a scatenare le dermatiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Socio Senior
|
![]()
Bella domanda! Direi di si'. Nel senso che quasi automaticamente accade. Cosi' come accadeva per la cioccolata che ormai ho del tutto eliminato.
Ieri sera pero' la situazione si e' ulteriormente intrigata. Ho cenato, e l'unica cosa diversa dal solito e' stato un po' di olio extra vergine di oliva a crudo, che di solito non uso. Dopo circa 2 ore mi sono comparse bolle sulle gambe, soprattutto cosce, seguite da macchie bianche e dure in rilievo. Credo che a questo punto sia indispensabile un esame per le intolleranze alimentari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Socio ◊
|
![]()
temo proprio di si, potrebbe essere un intolleranza alle olive o all'olio.
Spero per te che si riesca a capire cosa scatena queste dermatiti. In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Amministratore
|
![]()
L'osservazione di dac74 ha un fondamento logico.
So di persone allergiche al polline dell'olivo. Immagino si possa essere allercici anche ad olive ed olio.
![]() |
#35 |
Socio Senior
|
![]()
Non mi meraviglia. Tra l'altro ho anche varie allergie respiratorie e comunque un quadro allergologico in perenne evoluzione da 22 anni. Fissero' una visita ed appena avro' notizie vi aggiornero'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Socio ◊
|
![]()
Grazie bugi la cosa mi interessa molto, infatto ho pensato anche io di fare qualche test per verificare se ho qualche intolleranza alimentare, buona fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Socio Senior
|
![]()
Grazie dac! Speriamo bene!
|
![]() |
![]() |