![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione
![]() |
Modalità visualizzazione
![]() |
![]() |
#11 | |
Socio Top Poster
|
![]() Citazione:
ciao e buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Reporter
|
![]()
Cia Nicole sono Nadia, ogni tanto riesco a farmi viva!!!
Posso chiederti come si chiama il medico che hai contattato a Bologna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Reporter
|
![]()
Secondo voi un medico che sbaglia e che per colpa dei suoi errori sono stata vicino alla morte, è da perdonare e fare finta di niente?
Sono stata in cura da lui per sette anni circa ed è sempre stato disponibile, gentile e premuroso con me e la mia famiglia. Gli ero tanto affezionata, gli volevo bene. Ora non so che pensare...i miei parenti mi consigliano addirittura di denunciarlo, ma io non me la sento. Penso che di sbagliare capiti a tutti...anche se in questi casi c'è di mezzo la vita.... Oggi l'ho rivisto e mi ha salutato, mi ha chiesto come stò e mi ha fatto una carezza sul viso (come ha sempre fatto). :roll: Mi sento confusa e triste... :( :? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
Scusami ma che errore ha fatto? se è un errore gravissimo credo che sia giusto denunciarlo ...e non per vendetta intendiamoci ma perchè se è un incompetente aiuteresti altre persone a non fare la tua stessa fine o magari peggio.....se parli di quasi ammazzare...
Visto poi che è uno che fa in modo che la gente abbia fiducia in lui ancora peggio.....un medico non bravo può essere umano quanto vuole ma è sempre denuciabile perchè con la salute non si scherza...pensaci..almeno per le persone che verranno curate dopo di te..... Poi naturalmente devi essere tu a decidere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio Top Poster
|
![]()
Bella domanda la tua , cara Nadi.
In parte anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione, cioè, mettersi in mano a dei medici, questi ti rivoltano come un calzino e ti dicono che NON HAI NIENTE e che i tuoi problemi sono legati ad una forma di fissazione mentale.Poi quando nn riuscivo piu' ad andare avanti, ho cercato un altro consulto ( dal medico che mi segue ora) e dopo aver fatto la visita da lui, sentirti dire...... tu sei da operare d'urgenza in quanto hai una perforazione intestinale.... e nel corso dell' intervento scoprire che avevo il crohn. Io non ho denunciato nessuno, non ho detto niente a nessuno,( ai medici che mi seguivano una volta...).. semplicemente ignoro l'esistenza di quella struttura...... :roll: |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Socio Senior
|
![]()
Come dice Mari credo che sia importante far presenti eventuali errori e/o malfunzionamenti di una struttura. Intanto potrebbe essere il caso di rivolgersi al tribunale del malato e li', con la loro assistenza, decidere se ravvedendone gli estremi, procedere ad una denuncia o meno. Poi stara' alla commissione medica ed agli altri organi preposti verificare se ci sono gli estremi per procedere. Se c'e' stata colpa o dolo. Se la responsabilita' e' imputabile al singolo o alla struttura. Gli ospedali, e spesso singolarmente anche i medici, hanno delle assicurazioni, a tutela del loro operato, proprio perche' sbagliare e' umano ed in questo modo si cerca almeno di limitare i danni. Per far funzionare le cose pero' penso che sia importante parlarne. Se ci preoccupiamo solo di noi stessi, del nostro piccolo orticello e non parliamo di quello che succede, per paura o per pigrizia, le cose non cambieranno mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Reporter
|
![]()
CIAO CARA NADI, il dottore che mi ha visitato a Bologna e' il prof. xxxxx. Da quel giorno non sono riuscita più a sentirlo e lui non mi ha cercato. Sinceramente non so proprio cosa devo fare. Forse è meglio se ritorno a parlarci un pò oppure.... boh boh boh
Moderatore: ho preferito celare il nome del medico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Reporter
|
![]()
Cara Nicole se preferisci non scrivere il nome del medico, rispetto la tua decisione.
Comunque io proverei a ricontattarlo telefonicamente e a spiegargli che hai mandato il fax e vorresti sapere che devi fare. La salute è la nostra, dobbiamo prima di tutto pensarci noi e a volte bisogna "rompere l'anima" ai dottori per ottenere qualcosa. Questo lo dico in base alla mia esperienza.... Ciao ciao... Nadi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Socio Senior
|
![]() Citazione:
Eventualmente Nicole può mandare via mail il nome a Nadi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Occasionale
|
![]()
Penso che Nicole sia in cura dallo stesso Prof. che mi segue, visita più di 4000 pazienti all'anno, è difficile che possa seguire tutti bene, ma per quanto mi riguarda l'ho talmente tempestato di telefonate e visite che quasi mi ha odiato, ma almeno mi ha seguito direi bene, visto che ho ancora tutte le mie parti al posto loro.
Non mollare Nicole, ti raccomando. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il rapporto paziente-medico | PierPaolo | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 29 | 16-05-10 16:11 |
Pasta: quale forma? Quale cottura? | PierPaolo | Alimentazione | 12 | 22-07-06 22:24 |
Quale alimento può avermi fatto male? | sa87 | Alimentazione | 22 | 07-07-06 13:48 |
Indecisione x vaccino. | stella | Terapie e rimedi | 6 | 30-09-05 23:00 |