![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 |
Socio ◊
|
![]()
Non so se è una forma di allergia o intolleranza,ho preso il pentasa x 4 anni e solo nell'ultimo periodo mi ha creato questi problemi.
speriamo che ci sia un'alternativa che non mi riacutizzi la dermatite. buona serata e buon week end. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Socio Senior
|
![]()
Ciao Dac, anche se è sempre mesalazina, io trovo differenza tra Pentasa e Pentacol, tra Mesaflor e Claversal. Quindi ti suggerisco di provare a cambiare il tipo di mesalazina. Salutami la "pruvincia granda".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Socio ◊
|
![]()
Sicuramente farò questo tentativo,ho la visita dal ge a breve,cosi' provo a farmi cambiare un pò la cura e vedere i risultati.
il saluto alla provincia consideralo fatto. :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Socio ◊
|
![]()
Caro aldo e soci, fortunatamente sono tornato in pista grazie al cortisone, ne ho preso per circa 6 mesi parteno da 50 mg di deltacortene a scalare,adesso sto proseguendo la cura con il pentasa e il lucen 40 purtroppo le dermatiti finito il cortisone sono ripartite, adesso sto valutando questo problema con un allergologo che fortunatamente mi ha verificato che non ho nessuna intolleranza alimentare, ora dovro fare altri esami per scoprire se sono allergico a qualcos'altro. Infatti a parte la stanchezza dovuta al lavoro non mi posso lamentare troppo infatti riesco a godermi la vita senza troppe rinunce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Occasionale
|
![]()
Ho letto tutta la cartella dell'argomento, ma dico, come si può pretendere di curare una malattia come la nostra con l'insalata?:shock:
Un conto è ridurre qualche disturbo, per esempio un pò di stitichezza o altro, un conto è placare una bestia inferocita! Denunciateli per manifesta incompetenza, gli farete un favore. :? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Socio ◊
|
![]()
Purtroppo è stato un mio errore voler provare cure alternative per non far insorgere altri problemi ma come dici tu, non si può pretendere di tenere sotto controllo il (nostro amico) con medicine alternative.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Socio Senior
|
![]()
Io ripeto quanto detto altre volte. Non ci sono medicine intese come tipologie, buone o cattive in assoluto. Tutto sta nell'uso che ne facciamo!! L'insalata magari non cura il Crohn pero' appunto e' una mano santa come fonte di vitamine e fibre!! L'esempio e' per dirvi che se e' vero che le cure omeopatiche possono non essere curative per il Crohn sono molti utili sia per gli effetti collaterali che per altre patologie. E sull'efficacia di tali rimedi gli omeopati seri sono di solito molto chiari!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Socio Top Poster
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |