Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-06, 10:21   #11
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di mraanna76

Predefinito

Io personalmente ho grosse problematiche se dormo poco........ Mi sento malissimo se trascuro il sonno per più di due giorni. Infatti il post-gite scolastiche dove per una settimana non dormi mi hanno portato mal di testa aggiunti a mal di pancia nausea vomito ecc ecc............. quindi se il venerdi vado a ballare e torno alle 7 di mattina e mi alzo alle 11 e 30 per il lavoro il sabato e sicuro che vado a dormire alle 11 e mi sveglio la domenica alle 11 se no muoio............. :cry:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 15:20   #12
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Questo post capita a fagiolo, giusto in questi giorni discutevamo io e mio marito di quanto possa influire la mancanza di riposo notturna sulle nostre malattie (io Crohn e lui rcu). Bene dopo aver constatato che il mancato riposo notturno a lui crea probelmi di coliche gassose durante la giornata, la mia riflessione personale è stata la seguente: sarà forse un caso, ma i miei problemi lo scorso anno sono cominciati nel momento esatto in cui Alessandro aveva deciso che di notte era bello farsi coccolare o cercare di entrare abusivamente nel lettone e siccome non volevo che prendesse quest'ultima abitudine, ho passato praticamente due mesi in cui dormivo si e no due/tre ore per notte e neanche continue, la situazione è migliorata un pochino quando ho provato a farlo dormire con il Nopron, ma l'ho fatto per poco, due/tre settimane perchè l'idea di dargli lo sciroppo per farlo dormire non mi piaceva molto, poi ho avuto un paio di mesi di tregua quindi piano piano la situazione è andata peggiorando, per me, fino ad arrivare al primo ricovero in maggio e all'operazione a giugno. Anche adesso comunque mi accorgo che se riposo bene di notte, indipendentemente dalla quantità di ore dormite, di giorno sto meglio.
Vecchio 09-11-06, 15:22   #13
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Altra annotazione, quando stavo male, anche se mi capitava di dormire 8/9 ore per notte al mattino quando cercavo di alzarmi la sensazione era quella di essere stata investita da un camion, facevo fatica ad alzarmi dal letto, e durante la giornata a parte la stanchezza, non riuscivo a concentrarmi e a rendere per quello che avrei dovuto.
Vecchio 09-11-06, 15:45   #14
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Nel nostro caso il dormire ha sempre aiutato a star meglio, penso sia la migliore medicina. Il fatto di alzarsi distrutto, almeno per mio figlio, è sempre dovuto alla rigidità che assumono le articolazioni dopo le ore del sonno. In genere nel corso della gionata la situzione si normalizza.
Quando puoi ti consiglio quindi di assecondare il tuo bisogno di dormire.
Vecchio 09-11-06, 16:38   #15
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Infatti quando sono a casa ho imparato che quando la stanchezza si fa sentire la cosa migliore da fare è prendersi una pausa e riposare, ma al lavoro è un po' più difficile da attuare come strategia.

Ps ed ot spero che il tuo piccolo stia meglio in questo periodo
Vecchio 09-11-06, 21:00   #16
musellaangelo
Occasionale

Predefinito

Anche io mi sono reso conto che il sonno aiuta moltissimo.
Non tanto il numero di ore, ma la qualità di queste.

Addormentarsi prima della mezzanotte, è dimostrato, permette
un riposo di maggiore qualità.

Si sta meglio non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale.
musellaangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 11:56   #17
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊

L'avatar di mraanna76

Predefinito

Io se trascuro il sonno in modo eccessivo mi ritrovo in pronto soccorso...e non scherzo...Posso sgarrare un giorno ma addirittura due già mi vedi bianca cadaverica e bisognosa di cure............
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-06, 20:43   #18
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

io no. soffro spesso di insonnia e ora tutte sere camomilla e valeriana e quando serve un quarto di tavor! :) :?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 08:08   #19
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Scusa Sa ma il Tavor te l'ha prescritto il medico? E' piuttosto forte e seppur suddiviso in quarti ha componenti che potrebbero indurre una certa dipendenza. Ci sono farmaci sempre molto validi ma meno pesanti per il nostro organismo. Poi forse sarebbe il caso di scoprire da cosa e' indotta l'insonnia non pensi? Te lo dice una che ne sa qualcosa :wink:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 20:43   #20
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

hai ragione.
me l'ha detto la mia dottoressa, medico curante, ma solo quando sono notti che non dormo, e, fortunatamente ultimamente non mi capita mai! :)
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.