Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-07, 11:05   #11
calladimaggio
Occasionale

Predefinito

Mi ritrovo nelle parole di ognuno di voi. Finalmente qualcuno che mi capisce, senza che pensi che ho bisogno dello psicoterapeuta!
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-07, 11:13   #12
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

ragazzi è proprio vero.
sarà che io sono sempre stata fortunata, cioè senza troppi problemi di bagno, quindi la gente non sapeva, quindi nessuno mi ha mai preso in giro.
so che l'infferenza verso queste persone è molto difficile, perchè ti tirano fuori dalla grazia, però...anche arrabbiarsi o rodersi dentro ci andiamo di mezzo noi...!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-07, 11:18   #13
Caterina
Socio Assiduo

L'avatar di Caterina

Predefinito

Hai ragione francesco....è un problema di ignoranza...ma a volte all'ignoranza si aggiunge anche tanta tanta insensibilità...e il cocktail diventa insopportabile.....
Cara Valentina, sai anche a me quante volte è capitato di sentirmi dire dai medici che il mio problema era nella testa...non sai che umiliazioni....e io ripetevo a mia madre...ti prego non gli credere...ma l'autorità dei medici era più forte e così non solo i medici mi facevano sentire una matta, ma anche i miei familiari...è stato bruttissimo...che poi io ritengo di essere stata una persona fin troppo umile, nel senso che le prime volte che mi dicevano che si trattava di un problema psicologico gli ho anche creduto e ho anche fatto psicoterapia....(adesso non ci devono neanche provare a dirmelo sennò me li mangio).
La psicoterapia mi ha alleggerito notevolmente le tasche, e in compenso mi è servita solo ad una cosa, cioè ad essere sempre più convinta del fatto che non era un problema psicologico....
Però io ci ho provato...perché secondo me si deve sempre provare di tutto (va bè che io sarei disposta a vendere l'anima pur di guarire...quindi proverei qualsiaisi cosa...)
Sono stata anni della mia vita a chiedermi cosa c'era che non andava in me, a farmi mille domande....per arrivare solo ad una risposta...non c'è niente che non va in me..ho solo avuto la sfortuna di avere questa malattia...certo...anche psicologicamente bisogna impegnarsi per trovare il modo di affrontare la situazione, e non è semplice, ma da qui a cercare la causa della malattia nella testa ci passa..
Sapete qual è la nostra sfortuna? che la nostra malattia è nell'intestino, e, chissà perché, quando uno sta male di intestino tutti sono portati a pensare che il problema sia nella testa...alle persone ammalate di sclerosi multipla o di artrite nessuno direbbe una cosa simile...
Caterina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-07, 11:25   #14
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Mi son sentita dire la stessa cosa da sia da parenti che da un medico e poichè mio figlio era piccolo avevo bisogno dello psichiatra anche io.
Come diceva Valentina, questo ci è servito a distinguere le persone sincere e realmente amiche dai vari circoli di circostanza. In tutta onestà non ci vedo solo ignoranza ma anche cattiveria.
Vecchio 04-01-07, 12:48   #15
CHICCA
Reporter

L'avatar di CHICCA

Predefinito

non riesco a capire perchè questo fatto di avere una malattia "mentale" si ripete continuamente, è un ossessione senza fine che quasi quasi ci fa pensare che è cosi! propio come dite tutti voi basta un sorriso, una carezza di una persona cara a farci sentire più sereni ma molti non capiscono e spesso con un po di cattiveria gli auguro le mie stesse sofferenze! Credo che l'unica soluzione sia la non curanza...forse
CHICCA non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.