Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-07, 01:12   #1
Willard
Occasionale

Predefinito Nuovo utente, io

Ciao a tutti...Mi presento mi chiamo andrea e ho 14 anni, mi hanno diagnosticato il mdc circa tre mesi fa. Il dottore ha detto che sono al primo stadio e che molto probabilmente riusciremo a controllare la malattia (sto prendendo due pasticche di pentacol 800 al giorno). Fra una settimana dovrò andare a fare la colon (ah, che voi sapete, devo essere ricoverato ? ) però non è questo che mi preoccupa, anzi...Secondo voi la malattia può degenerare nel corso della mia vita? Si può realmente "controllare"? Sono una persona molto ansiosa...
Willard non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 09:42   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao e ben arrivato.
Sei giovanissimo, hai avuto la fortuna di trovare un medico capace di diagnosticare subito la malattia e questa è già un gran bella cosa.
Dopo la colonscopia ci sarà un quadro ben definito della tua malattia e sicuramente ti verrà data/confermata una terapia e molto probabilmente ti verrà anche consigliato un regime alimentare da seguire.
Dopo la colonscopia, se hai dei dubbi, non esitare a fare domande al tuo medico, e , cosa importante, cerca di chiarire subito con lui cosa puoi e cosa non puoi mangiare. Questo è molto importante.
Domandi se la malattia puo' degenerare... non esiste una risposta in quanto ogni caso di crohn è e sarà sempre diverso da un altro.
Tu hai solo un dovere: seguire con scrupolosa costanza la terapia che ti verrà data e l'eventuale dieta, sembra una cavolata , invece è fondamentale. Per il resto.... cerca di stare tranquillo, goditi i tuoi stupendi 14 anni e.... cerca di non arrabbiarti.....
in bocca al lupo..... ciao
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 10:32   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Cio Wilard, ben arrivato... Francesco è stato chiarissimo... non ti preoccupare e non essere ansioso rischi di peggiorare le cose... Vivi tranquillo e interroga su ogni tuo piccolo dubbio il tuo dottore!!! Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia... Ah: per fare la colon non ti ricoverano ma vai accompagnato!!! baci
Vecchio 05-01-07, 10:51   #4
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao Willard, benvenuto. Come hanno fatto a diagnosticare la malattia? Avevi molti disturbi? Ora come stai?
Per il resto posso solo dirti di stare il più tranquillo possibile, il crohn è imprevedibile per tutti e segui i consigli dei tuoi medici con attenzione.
Vecchio 05-01-07, 11:08   #5
Caterina
Socio Assiduo

L'avatar di Caterina

Predefinito

Benvenuto Willard!
E' importante avere una dignosi...e tu l'hai avuta presto, questo è un bene.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la colonscopia, cerca di essere tranquillo e non pensare al fatto che la malattia potrebbe degenerare, cerca di pensare sempre in modo positivo!
Poi facci sapere come va!
Caterina non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 11:24   #6
CHICCA
Reporter

L'avatar di CHICCA

Predefinito

Ciao Willard benvenuto! ora come stai? dove sei seguito? comunque la cosa più importante è che devi continuare a vivere con serenità anche se devo ammettere che è un pò difficile. Il fatto che ti sia stato diagnosticato così presto è positivo in quanto imparerai prima a occuparti del tuo corpo, a sentire i suoi avvertimenti e soprattutto i medici hanno la possibilità di controllare meglio l'evolversi della malattia evitandoti così molti disturbi! Cerca di non far preoccupare i tuoi genitori e in bocca al lupo...
CHICCA non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 11:40   #7
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Ciao Willard, come ti hanno detto un po' tutti è fondamentale la tranquillita'. Cerca il piu' possibile di restare sereno e vedrai che tutto sara' piu' facile. Mi rendo conto che sei giovanissimo e non è sempre facile gestirsi pero' sei stato fortunato a scoprirlo così presto e vedrai che tutto si risolvera' nei migliori dei modi. Nel mio caso, mi hanno diagnosticato il morbo di crohn a 30anni ma credimi alla tua eta' non stavo bene per niente. Continui dolori e nessuno mi credeva soprattutto i dottori. Ora per fortuna con qualche medicina riesco a stare molto molto meglio rispetto a 15 anni fa senza nessuna cura! UN ABBRACCIO FORTE FORTE!!!! E CORAGGIO
NICOLE non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 19:34   #8
Willard
Occasionale

Predefinito

grazie a tutti...cmq a parte (molta) stanchezza (vado ad allenamenti in piscina ogni giorno e dimagrisco sempre di più) mi sento molto meglio con la terapia...Soffro di questi dolori da circa 3 anni, per fortuna che il dottore mi ha diagnosticato subito sto morbo...sennò era peggio
Willard non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 19:35   #9
Willard
Occasionale

Predefinito

ah, kiamatemi andrea!
Willard non è connesso  
Vecchio 05-01-07, 19:58   #10
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

ok allora piacere Andrea!!!!

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.