Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-07, 16:48   #21
giova77
Occasionale

L'avatar di giova77

Predefinito

Anche a me di solito alle 4 mi vengono dolori lancinanti, ma mi viene un dubbio. La maggioranza di voi corre in bagno a me invece non capita questo, ho solo dei dolori fortissimi!
giova77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-07, 16:59   #22
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Nelle ore notturne comprese tra le 12 e le 4 di mattina.. è l'orario di transito delle feci, prodotte dalla cena( se fate attenzione noterete che l'orario cambi a a seconda di quando è stata consumata la cena) solo che , a differenza del giorno, durante la notte tutti i muscoli sono rilassati, e questa passaggio di feci nella zona malata viene notevolmente amplificato.
Il fatto di svegliarsi e di dover andare in bagno, è un evento tipico di quando la malattia è in fase attiva medio severa.Chi normalmente ha tre-quattro scariche al di, difficilmente si alza durante la notte.... se invece le scariche sono maggiori ( cosa tipica della fase attiva della malattia) ecco il bisogno di alzarsi pure la notte.....
Giova.... scommetto che sei abituato a cenare tardi...... intorno alle 21. vero?

Ultima modifica di Francesco_to : 01-02-07 alle ore 17:03
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-07, 20:43   #23
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Cavolo che meccanismo...io sono fortunata...nè dolore, nè bagno...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-07, 16:43   #24
giova77
Occasionale

L'avatar di giova77

Predefinito

Si di solito ceno dalle otto e mezza in poi, però di scariche non ne ho più. Vado in bagno una volta al giorno ma i dolori li ho lo stesso...fatto strano?
giova77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-07, 18:58   #25
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

No beh non è detto che quando hai i dolori devi andare per forza in bagno...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.