![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao scusate la mia ignoranza ma sono un "CROHNISTA", (battuta non di grande valore, lo so), mi fate un elenco di cibi contenenti fibre, oltre alla vedura e i cereali. Grazie Ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
qualsiasi: carne, pesci, uova, formaggi = nessuna fibra frutta, verdure = fibre variabili a seconda della specie pane e pasta = fibre variabili a seconda della farina utilizzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
ma si possono mangiare vegetali?
:shock: |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
Se hai dei tratti stenotici, cioè dei tratti "ristretti" il gastro ti inviterà una dieta a scarso residuo e se non la segui rischi di finire in ospedale con una cclusione intestinale. Comunque molti di Noi possono mangiare frutta e verdura senza troppi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Senior
|
![]()
Non esiste una regola universale x tutti noi Crohnisti, e ancora, io ho notato un'evoluzione per quanto riguarda la mia tolleranza/intolleranza a certi cibi. Anni fa non potevo mangiare spinaci, mele, peperoni (dicevo che mi sarei suicidato con un piatto di peperonata :lol: ). Oggi la mia massima intolleranza è per la lattuga (pensa un po') e per i pomodori se non levo la pellicina. Viva sempre le banane!
La pasta va bene, purchè non sia pasta fresca (fermenta). Viva la bistecca Fiorentina e tutto il pesce. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Abituale
|
![]()
D'accordo con Aldo e Pierpaolo: non esistono regole, tutto è molto soggettivo e correlato allo stato del nostro intestino. Anch'io non tollero la pellicina del pomodoro (la espello così come la ingerisco) e l'insalata di qualsiasi genere. Riesco a mangiare invece gli spinaci e qualche altra verdura a patto che sia ben cotta. La frutta mi danneggia, tollero solo le banane. Ultimamente ho notato che se non mangio pasta sto meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Niente fibre? Diarrea! | PierPaolo | Sintomi, Manifestazioni, Cause | 13 | 19-09-05 21:29 |