|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-03-07, 22:53 | #1 |
Occasionale
|
Chi ha una situazione come la mia?
Visto che da almeno 10 anni ho problemi alla pancia poichè ho una dieta molto sregolata (sono molto goloso, sopratutto di dolci) già sospettavo che il probabile stato infiammatorio in cui versavano la pareti del mio intestino dovevano di sicuro entrare qualcosa in tutto questo ed ho quindi consigliato al reumatologo del DH di esaminare anche il colon. Mi aspettavo di trovare delle sorprese ma un quadro che si svincolava dalla alimentazione proprio no! Ora la colonscopia devo ripeterla, ma sotto anestesia, ed intanto sto aspettando l'esito dell'esame istologico delle biopsie per avere un quadro piu chiaro.
Mi incuriosisce molto sapere se qualcuno di Voi presenta nella sua anamnesi una situazione simile alla mia, sopratutto riferita ai dolori reumatici. |
27-03-07, 10:41 | #2 |
Tutor
|
Ciao Yorke, forse io, ma non avendo fatto alcun esame specifico non ne sono sicura. I dolori per me sono localizzati alle gambe e soprattutto ai piedi, tanto che a volte di notte mi capita di svegliarmi per il male. Avendo passato però l'ultimo anno e mezzo tra esami di vario genere, in questo momento non sono molto propensa ad affrontare anche questo problema, vedrò come evolve la situazione......
28-03-07, 12:48 | #3 |
Vice Amministratore
|
Anche mio figlio ha sofferto per un lungo periodo i dolori alle articolazioni, spesso limitanti. Il gastroenterologo ha quindi deciso di cambiargli la cura, migliorando notevolmente la situazione.
28-03-07, 13:00 | #4 |
Tutor
|
Scusa la domanda Stefania, ma prima di cambiare cura e migliorare cosa prendeva il piccolo?
28-03-07, 13:16 | #5 |
Vice Amministratore
|
I dolori alle articolazioni, lo hanno accompagnato durante quasi tutte le terapie (cortisone, mesalazina, antibiotici). I miglioramenti li abbiamo riscontrati con la Salazopirina.