Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 07-06-07, 16:58   #1
Claudia
Occasionale

Localitą: vicino a Ravenna
Predefinito Claudia (presentazione)

Salve a tutti, sono Claudia ho 40 anni e abito in provincia di Ravenna.
Quattro anni fa ho iniziato ad avere disturbi intestinali e, dopo un po' di tempo, ho saputo di avere una colite infiammatoria a lesioni minime.
Di questa malattia si legge e si sa ben poco (o meglio io non ho trovato molto); so però che i miei disturbi sono praticamente quelli di tutti voi!
Il mio GE dice che devo apprezzare i periodi di remissione (1 in 4 anni) in attesa della ri-acutizzazione (con parole molto più diplomatiche, ma con questo succo)! Ieri l'altro ho rifatto la colon e, in attesa dei risultati delle biopsie, so di avere un po' di abrasioni in qua e in là! E adesso via col Medrol.
Un grosso saluto a tutti!

Ultima modifica di patt : 07-06-07 alle ore 18:16
Claudia non č connesso  
Vecchio 07-06-07, 19:07   #2
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Localitą: tra como e milano
Predefinito

Benvenuta Claudia! Siamo qui tutti per te! Un bacio
sa87 non č connesso  
Vecchio 07-06-07, 20:27   #3
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Localitą: Prato
Predefinito

Vedo che anche la cura che fai è uguale a quella per la rcu perchè anche io faccio cicli di medrol. A me non da fastidio, non gonfio nemmeno e di solito mi aiuta molto. In parole povere il tuo ge ha ragione: tutti noi approfittiamo dei giorni buoni per fare un sacco di cose e ci diamo "una calmatina" nei periodi bui, ma penso che tante persone abbiano un sacco di problemi di salute e che anche loro facciano più o meno così!
topetta non č connesso  
Vecchio 08-06-07, 11:42   #4
Claudia
Occasionale

Predefinito

Sono solo 3 giorni che prendo il Medrol, ma continuano a spuntare degli effetti collaterali, in primis mal di stomaco a manetta, poi gonfiore e la notte non riesco a dormire. Però sono 2 giorni che non vado in bagno!
Lunedì devo tornare dal GE per l'esito delle biopsie e chiederò se va bene così o meno, non vorrei trovarmi con un'ulcera gastrica.
Claudia non č connesso  
Vecchio 08-06-07, 11:50   #5
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Localitą: napoli
Predefinito

Benvenuta Claudia. Fai bene a chiedere al gastroenterologo, spesso al cortisone viene associato un gastroprotettore, proprio per evitare problemi.
Vecchio 08-06-07, 14:16   #6
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Localitą: Ravenna
Predefinito

Ciao Claudia, siamo vicine, io sono di Punta Marina, e ho 40 anni come te, sono affetta da morbo di Crohn, hai fatto bene ad iscriverti in questo forum vedrai come ti sarą utile! Sei seguita dai Ge dell'ospedale? Un benvenuto.
bizzo2004 non č connesso  
Vecchio 12-06-07, 14:38   #7
Claudia
Occasionale

Predefinito

Io sono di Russi e confermo che il mio GE lavora in ospedale a Ravenna. Sono molto contenta di lui, sembra che anche questa volta sia in remissione. E' bello andare al bagno "normalmente", non me lo ricordavo più!
Claudia non č connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.