![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Senior
|
![]()
Ale, AAAALLEEEE!!! Su con la vita. Il crohn o la rcu non sono malattie mortali nè impedenti; ti condizionano un po' l'esistenza, questo sì, ma ascolta chi come me ci convive da 35 anni, vale a dire da quando avevo 22 anni. Sono stati 35 anni di duello col crohn, spesso l'ho sfidato mangiando cose che non dovevo, e lui mi ha mandato a c...are; l'ho sfidato bevendo cose che non dovevo, e lui...come sopra; pero' l'ho sfidato nella lunga battaglia della vita e qui io l'ho mandato a..... io.
Non ho subito interventi, prendo le medicine che prendi tu da sempre, ho una meravigliosa famiglia e il mio primogenito, Alberto è all'ultimo anno di scienze infermieristiche (tu a che anno sei?). Non esiste proprio che tu non possa esercitare quel meraviglioso mestiere a cui ti stai preparando, anzi sono più che certo che ti aiuterà nella gestione del crohn. Lo so che all'inizio non è facile, ma cerca ogni tanto di ignorarlo e fare una vita normale: è la migliore medicina. Un abbraccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
sei sicura che gli altri ti vogliano comunicare questo (suppongo che questi altri siano amici o parenti, persone che ti vogliono bene)? O meglio: visto che tu vuoi fare l'infermiera, gli altri ti dicono questo nella speranza che tu reagisca e magari guarisca... può essere semplicemente un modo degli altri per spronarti a stare meglio e a raggiungere ciò che vuoi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Occasionale
|
![]()
grazie davvero di cuore penso davvero che questo sia un sito speciale sai sentendo tutti voi mi sento meglio.
Grazie di nuovo e continuate a darmi buoni suggerimenti ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Socio ◊
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Socio Assiduo
|
![]() Citazione:
mi vien da ridere........puoi anche andare a scalare le montagne!!! riferisci a coloro che sostengono ste cose di acculturarsi.........perche dicono un qualcosa che non sta ne in cielo ne in terra..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Occasionale
|
![]()
lo so scusatemi ma nn riesco a non credere alle persone ancora nn conosco bene questa malattia....ma una cosa e' certa nn e' piacevoe conviverci grazie ciao
ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
è comprensibile che in questo momento fai fatica ad accettare questa nuova e sgradita situazione. Per tutti noi è stato così. Da un giorno all'altro ti ritrovi a dover mettere in discussione i tuoi progetti, le tue abitudini, le tue aspirazioni ed i tuoi rapporti con gli altri. Ci vuole un po di tempo per metabolizzare questo cambiamento. Presto tornerà anche la gioia di vivere. :wink:
![]() |
![]() |
#18 |
Occasionale
|
![]()
:lol: Ciao Alessandra.... Noi malati di crohn siamo messi alla prova ogni giorno. Ritroverai il sorriso e scoprirai di poter dare agli altri molto più di prima. Ora vedi la vita da un'altra angolazione, sei più riflessiva e piano piano verrai fuori dal circolo frenetico in cui vivono i cd sani. Anche le cose più banali saranno fantastiche. Non mollare mai......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Socio Top Poster
|
![]()
..... però dicono che i malati di MDC siano delle persone stupende , quasi paragonabili a dei diamanti grezzi....... :mrgreen:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Crohn e modo di comunicare | xray | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 37 | 02-11-09 22:04 |