![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#21 |
Amministratore
|
![]()
Potresti fare una prova. Magari senza cereali.
![]() |
#22 |
Occasionale
|
![]()
Lo yogurt, lo assumo in tutte le sue fatture, ma preferisco quello bianco naturale.
Negli stati uniti il GE me lo ha raccomandato più di una volta e specie se si stanno prendendo anche antibiotici. A me non da disturbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Reporter
|
![]()
Buono! Non ne riesco a fare a meno! Mangio però gli yogurt magri alla frutta. Gli altri mi gonfiano. A volte prendo quelli delle yogurterie, semplici senza niente sopra (frutta, cioccolato o altro). Che bontà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Tutor
|
![]()
Molte volte lo prendo senza nessun problema ma quello bianco naturale non riesco a mandarlo giù. Preferisco quello alla frutta (soprattutto fragola). Lo mangio in particolar modo quando prendo i fermenti lattici, li mischio insieme altrimenti non riuscirei a prenderli.
![]() |
#25 |
Tutor
|
![]()
Io non prendo yogurt, però quelle poche volte che l'ho preso era alla frutta e non mi ha dato fastidio, sò che fa bene ma io prendo solo fermenti lattici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Tutor
|
![]()
A me piace in tutte le salse, anche se lo preferisco bianco al naturale, e non freddo da frigo ultimamente sembra non crearmi grossi problemi.
![]() |
#27 |
Socio Junior
|
![]()
A me piace molto, qualsiasi gusto, specialmente quello più liquido tipo DanUp, ma da quando mi sono ammalato non lo posso più bere perchè mi fare scariche a raffica. Purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Il mio rapporto con lo yogurt va a periodi.
In inverno non lo consumo proprio perchè, essendo mantenuto in frigo, non riesco ad ingerirlo se non portato a temperatura ambiente, pertanto non lo uso. Gli altri mesi dell'anno, lo sostituisco al latte per la colazione della mattina e lo porto a lavoro per dargli il tempo di assumere una temperatura gradevole al mio palato. D'estate, consumo quello liquido e ne bevo molto. Preferisco quello senza frutta, meglio se bianco ma non magro. Alcuni tipi di yogurt in commercio, sono eccessivamente troppo dolci pertanto, spesso lo acquisto magro per poi addolcirlo a mio piacimento con un pò di miele. Quando lo trovo, prendo quello greco (che è il mio preferito) perchè mi piace sentire al palato la sua forte densità anche se il costo è leggermente elevato rispetto a quelli pubblicizzati in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Socio Senior
|
![]()
Sappiate che lo yogourt si può scaldare nel microonde che a differenza del forno normale non spezza le catene molecolari dei principi attivi ma le fa ruotare (spiegazione datami da un amico con cattedra di chimica fisica alla Sapienza di Roma).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Tutor
|
![]()
Io di yogurt ne ho sempre mangiato tanto, ma dopo quest'ultima ricaduta ho deciso a malincuore di eliminarlo definitivamente dalla dieta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|