![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Martedì Simone è stato operato. I medici hanno detto che l'operazione è andata bene, hanno usato il metodo della Videolaparoscopia, per fortuna. Adesso si sta riprendendo lentamente, ieri era un pò agitato e scontroso, oggi sta un pò meglio, si è alzato da solo e sembra aver capito che, da adesso in avanti, può solo migliorare. La settimana prossima lo dimetteranno, poi comincerà la sua nuova esistenza, con meno medicine e meno problemi, speriamo.
E anche questa è fatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Auguri con tutto il cuore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Che bella notizia! Auguri, auguri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Serena,
che operazione ha fatto il tuo fidanzato? E se non sono troppo indiscreta dove lo hanno operato? In bocca al lupo! Barbara |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Serena queste notizie non possono che farci piacere! tienici comunque aggiornati. Gli hanno già dato una cura? Un abbraccio a te e a Simone!
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Lo hanno dimesso!! Ieri mattina i medici lo hanno rispedito a casa, tranquillo tranquillo nella sua cuccia. Sta bene, davvero. Mangia, l'intestino funziona bene, deve solo stare un po' a dieta e non fare sforzi. Come terapia, poi, dovrà prendere il Pentasa 3 volte al giorno. Sinceramente non mi sarei mai aspettata di riaverlo così presto, pensavo che dovessero passare almeno 10 giorni di degenza. Invece quelli di Careggi, a Firenze, (è lì che lo hanno operato), hanno visto che stava bene e tutto procedeva alla perfezione. Certo, l'intervento in Videolaparoscopia è molto meno invasivo, ed è stato fortunato che abbiamo potuto procedere così. Poi il professore ci ha detto che la sezione di ileo da sportare, alla fine, si è rivelata anche meno di quella che credevano, quindi...
Adesso il più è fatto, lui deve solo pensare a riposarsi e rimettersi. Grazie mille a tutti per il vostro appoggio, poi avrò qualche domanda da farvi per quanto riguarda consigli alimentari e attività fisica. Un saluto, a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Hey mi fa davvero piacere! Siamo tutti qui pronti a rispondere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Tutor
|
![]()
Ciao, sono contento che va tutto bene, vedrai che da oggi stara sempre meglio,
anch'io ho fatto un'operazione simile ed ora mi sento bene. In bocca al lupo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|