|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-08-07, 22:10 | #1 |
Occasionale
|
Nuova matricola!
Ciao a tutti! Soffro di acalasia da 10 anni e ho scoperto di avere anche il morbo di crohn 2 anni fa, che fortuna!
Certo c'è di peggio, comunque adesso sto bene, prendo i miei farmaci tutti i giorni e vado in bagno regolarmente. Speriamo di andare avanti così per molto tempo, sono fiduciosa! Secondo i miei medici sono un caso più unico che raro ad avere due patologie dell'apparato digerente apparentemente non collegate (ciò è ancora in fase di studio). A presto! |
31-08-07, 09:56 | #2 |
Reporter
|
Ciao e benvenuta! Anch'io ho il crohn, ma l'altra malattia non la conosco. Potresti dirmi cos'è e che cosa porta perfavore? Un abbraccio.
|
31-08-07, 10:49 | #3 |
Tutor
|
Benvenuta. Che medicine prendi attualmente? Parlaci anche di te, se ti va! Un abbraccio.
31-08-07, 11:46 | #4 |
Reporter
|
Ciao,benvenuta tra noi...
Anche io non conosco l'altra tua malattia.... |
31-08-07, 12:01 | #5 |
Socio Senior
|
Avevo inserito una descrizione di acalasia presa da Wikipedia ma poi mi sono accorto che aveva molti termini sensibili che puntavano ad altri siti per cui l'ho eliminata.
Chi volesse conoscere cosa è la acalasia puo' andare tramite motore di ricerca. Ne approfitto per dare il mio benvenuto a Monia Ultima modifica di Aldo29 : 31-08-07 alle ore 12:06 |
31-08-07, 13:22 | #6 |
Socio ◊◊◊
|
Benvenuta anche da parte mia
|
31-08-07, 13:31 | #7 |
Reporter
|
Benvenuta Monia, anche io non avevo mai sentito la tua malattia, ce ne parli un po'?
|
31-08-07, 21:44 | #8 |
Occasionale
|
Grazie per il vostro benvenuto! Per rispondere alle vostre domande sull'acalasia da un punto di vista medico credo di non essere all'altezza, però vi posso spiegare quello che mi è capitato. A 19 anni ho cominciato ad avere problemi ad ingerire il cibo, inizialmente hanno scambiato il mio problema per anoressia e mi hanno consigliato uno psicologo, ma io sapevo che il problema era di tipo fisico, me lo sentivo.
Ad un certo punto rimettevo anche l'acqua e soffrivo di un singhiozzo continuo, solo allora il mio medico di base mi ha consigliato una gastroscopia digerente dopodichè una PH manometria. La diagnosi è stata acalasia, cioè un restringimento dell'esofago. Sono stata ricoverata per una gastroscopia dilatante in cui mi hanno lacerato l'esofago provocandomi un versamento pleurico e sono rimasta 24 giorni senza poter mangiare e bere nulla, solo sotto flebo! Mi sognavo i polli di notte! |
|
|