Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-07, 22:10   #1
Monia07
Occasionale

Predefinito Nuova matricola!

Ciao a tutti! Soffro di acalasia da 10 anni e ho scoperto di avere anche il morbo di crohn 2 anni fa, che fortuna!
Certo c'è di peggio, comunque adesso sto bene, prendo i miei farmaci tutti i giorni e vado in bagno regolarmente.
Speriamo di andare avanti così per molto tempo, sono fiduciosa! Secondo i miei medici sono un caso più unico che raro
ad avere due patologie dell'apparato digerente apparentemente non collegate (ciò è ancora in fase di studio). A presto!
Monia07 non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 09:56   #2
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao e benvenuta! Anch'io ho il crohn, ma l'altra malattia non la conosco. Potresti dirmi cos'è e che cosa porta perfavore? Un abbraccio.
sa87 non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 10:49   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta. Che medicine prendi attualmente? Parlaci anche di te, se ti va! Un abbraccio.
Vecchio 31-08-07, 11:46   #4
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Ciao,benvenuta tra noi...
Anche io non conosco l'altra tua malattia....
andrea 71 non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 12:01   #5
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Avevo inserito una descrizione di acalasia presa da Wikipedia ma poi mi sono accorto che aveva molti termini sensibili che puntavano ad altri siti per cui l'ho eliminata.
Chi volesse conoscere cosa è la acalasia puo' andare tramite motore di ricerca.

Ne approfitto per dare il mio benvenuto a Monia

Ultima modifica di Aldo29 : 31-08-07 alle ore 12:06
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 13:22   #6
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Benvenuta anche da parte mia
stecchita non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 13:31   #7
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Benvenuta Monia, anche io non avevo mai sentito la tua malattia, ce ne parli un po'?
topetta non è connesso  
Vecchio 31-08-07, 21:44   #8
Monia07
Occasionale

Predefinito

Grazie per il vostro benvenuto! Per rispondere alle vostre domande sull'acalasia da un punto di vista medico credo di non essere all'altezza, però vi posso spiegare quello che mi è capitato. A 19 anni ho cominciato ad avere problemi ad ingerire il cibo, inizialmente hanno scambiato il mio problema per anoressia e mi hanno consigliato uno psicologo, ma io sapevo che il problema era di tipo fisico, me lo sentivo.
Ad un certo punto rimettevo anche l'acqua e soffrivo di un singhiozzo continuo, solo allora il mio medico di base mi ha consigliato una gastroscopia digerente dopodichè una PH manometria.
La diagnosi è stata acalasia, cioè un restringimento dell'esofago. Sono stata ricoverata per una gastroscopia dilatante in cui mi hanno lacerato l'esofago provocandomi un versamento pleurico e sono rimasta 24 giorni senza poter mangiare e bere nulla, solo sotto flebo! Mi sognavo i polli di notte!
Monia07 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.