![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Tutor
|
![]()
Sabato nel tardo pomeriggio sono stata vittima di un'imboscata, nel giro di qualche minuto mi sono dovuta precipitare in bagno, peccato che fossi al supermercato (per fortuna i loro bagno sono puliti), con Laura e Ale che pazientemente mi hanno aspettato e con me hanno avuto la forza di ridere della situazione - Ale mi ha anche offerto i suoi pannoli. Probabilmente se fossi stata da sola oltre al sentirmi morire dall'imbarazzo, non avrei avuto la prontezza d'animo di ridere della situazione e sdrammatizzarla, anche se sinceramente in fondo ci sono rimasta male, mi sono sentita per qualche secondo come una lattante non in grado di controllare i suoi stimoli; per fortuna, ripeto, avevo i cuccioli vicino, loro sono la mia arma segreta per combattere Mr. C.
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Purtroppo credo che questo sia un problema che accomuna tutti noi. L'unica cosa che mi gratifica e che non c'è pericolo d'ingrassare! Facciamoci forza anche se non è semplice vivere sereni in questa situazione, comunque passerà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Questo "pericolo" (d'ingrassare) non è comune a tutti. La diarrea sembra di sì purtroppo. Quello che ti consiglio è di non abbatterti, anche se so per esperienza personale che non è semplice. Il deltacortene per me si rivelò una cura efficace talmente tanto che mi porto alla stipsi. Mi raccomando tienici informati.
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ragazzi vi confesso che alcune volte non ce l'ho fatta proprio ad arrivare in bagno, e quando succede a casa tutto bene, ma quando succede fuori? Quando mi è successo, fortunatamente ho trovato sempre una soluzione, ma che ansia! Diventa un circolo chiuso ansia crea diarrea, diarrea crea ansia. A lavoro con i mezzi neanche a parlarne e meno male che posso permettermi la macchina. Bisogna ingegnarsi e trovare le soluzioni migliori, ma mai e dico mai chiudersi in casa a meno che non si stia veramente male.
Ultima modifica di patt : 21-09-07 alle ore 12:29 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, il 19 ho fatto l'ottava infusione di infliximab.
Comincia ad andare meglio, poco sangue e meno scariche, ma l'URGENZA, quella resta! Il ge dice che passerà anche quella. Ultima modifica di PierPaolo : 22-09-07 alle ore 09:14 Motivo: Il resto del messaggio è stato spostato in: Altre Discussioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Purtroppo nei nostri casi la diarrea è oserei dire inevitabile!
Vorrei dirvi, che a volte, quando stavo un pò male e magari decidevo di starmene a casa, la situazione peggiorava! Cioè le "urgenze" si facevano più frequenti, invece se uscivo o mi distraevo la situazione (a volte) migliorava nettamente. Ne avevo parlato anche con il mio ge, il quale mi disse che a casa, o quando insomma si sa di poter contare su un bagno comodo, l'intestino si rilassa e ci fa correre! E' un po' un aspetto psicosomatico. Anche quando si sta male è meglio non cadere nell'ansia o nel panico meno pensiamo alle scariche, meglio è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ho 21 e ho la RCU, anch'io ho il problema di correre in bagno non appena ho lo stimolo. Questo odioso problema si è presentato da pochi mesi. Vedo che è un pò comune a tutti la cosa, se posso essere sincera un pò mi rincuora.
Ho una vergogna tremenda a parlarne col mio medico (che è una persona fantastica), dirgli che mi è capitato di farmela addosso! La cosa strana è che quando ho questo attacco di diarrea questa è totalmente priva di muco o sangue, invece quando ho le scariche normali che riesco a controllare, sono piene di sangue. Una volta mi è capitato a casa del mio ragazzo e lui per giunta mi ha rimproverata, il che mi ha fatta sentire ancora più male. A volte le persone che ti stanno accanto non riescono a capire i tuoi problemi, sono felice che ci sia questo forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Reporter
|
![]()
Ora con questo clostridium difficile anch'io sono combinata con la diarrea e quando urge mi spavento tantissimo. Capita a lezione, in auto, dappertutto. E' davvero dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|