Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-07, 19:27   #1
alex66
Occasionale

Predefinito mi presento

Salve a tutti, sono Alessandro di Roma, ho 41 anni e sono papà di tre bellissimi bambini. Ho diagnosticato il morbo di cron da 8 anni, ma ne soffro da ben 15. Inizialmente medici incompetenti hanno diagnosticato la malattia come un' infiammazione aspecifica. Nel 1997 ho subito nel giro di tre mesi due interventi all'intestino. Il primo per "un'appendicite" trasformatasi poi in quella che è il morbo di Crohn. Il secondo per un cedimento dell'anastomosi del primo intervento. Uscito dall'ospedale nel giro di pochi giorni sono stato ricoverato nuovamente per gravi perdite emorragiche e ho evitato una terza operazione grazie ad un medico più competente. Da allora va tutto quanto benino, tranne gli alti e bassi che da il Crohn. Ho conosciuto un medico dell'associazione AMICI del san Camillo che mi sta aiutando moltissimo. Dopo 10 anni dall'ultimo intervento la settimana scorsa ho avuto una sub occlusione, credo tale... all'ospedale non sono stati tanto chiari, in ogni caso si è risolto tutto nel giro di pochi giorni. Ora con il mio gastroenterologo farò i dovuti accertamenti. Di fatto è che oltre ai dolori che può provocare la riacutizzazione della malattia, si soffre ancor più per lo stato depressivo in cui cado ogni volta. E spesso i familiari non sono in grado di capire perchè credono che si tratti di sola paura. Invece oltre a quella c'è anche il non poter sapere come e quando andrà a finire, e se dovesse ricominciare tutto da capo... come posso fare? Padre di famiglia a carico completo con tre piccoli bambini di 6 e due anni e 14 giorni.
Sono contento di avere scoperto questo forum anche per potermi confrontare con situazioni simili alla mia. Ringrazio a voi tutti.
Alessandro.
alex66 non è connesso  
Vecchio 28-09-07, 22:33   #2
AuroraMist
Occasionale

Predefinito Benvenuto

Ciao Alessandro, anch'io sono una novellina qui ma ti do il benvenuto. Io soffro da Aprile di quest'anno di rettocolite ulcerosa, o perlomeno sembrerebbe quella perché anche con me non sono stati chiari ed ora dovrò fare degli accertamenti. Non lasciarti andare allo sconforto, è vero si sta male, non si sa nulla di preciso ma non dobbiamo smettere di sperare che trovino una cura definitiva e poi se ti fai forza ne beneficia anche il tuo corpo. Vedrai che andrà tutto bene, è una cosa pesante ma ce la possiamo fare, si può vivere abbastanza bene comunque e in un certo qual modo lottare! Io grazie a questo forum ho trovato molte informazioni utili per stare meglio, conforto e speranza. Non abbatterti e goditi la tua bella famiglia!
AuroraMist non è connesso  
Vecchio 29-09-07, 03:35   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Alessandro, una cosa che bisogna imparare e cercar di essere sempre ottimisti anche se è difficile non farsi prendere dallo sconforto! Riuscirai ad andare avanti e la tua forza saranno i tuoi tre cuccioli! Che cura stai facendo attualmente? Parlaci anche un pò di te, che lavoro fai, hobby..
Un abbraccio.
Vecchio 29-09-07, 10:10   #4
alex66
Occasionale

Predefinito ciao e grazie

Ringrazio voi per le risposte. Da quando mi hanno riscontrato il morbo di crohn sto sotto Asacol pasticche da 800, 3 volte al di e clismi al 2%.
Il mio ge poi mi ha consigliato di prendere anche il Duspatal.
In linea di massima la terapia va bene.
Di me ho da dire ben poco, lavoro, ho un'impresa edile, e quando ho tempo vado a caccia. Trascorro molto del mio tempo con i miei figli.
Mia moglie dice che sono un padre modello, ma io lo faccio per istinti e per amore.
Vi saluto. A presto.
alessandro
alex66 non è connesso  
Vecchio 29-09-07, 13:43   #5
Il_Mariuz
Occasionale

Predefinito

Ciao! Piacere Mario, io ho una colite ulcerosa.

Come ti han detto tutti, l'unica cosa è vivere con la consapevolezza di averla (nel tuo caso è il Crohn), ma non vivere in totale sottomissione di questa.

Te che hai un'impresa edile, evita di fare sforzi e di stare al caldo/freddo per troppo tempo, nel limite del possibile, perchè sicuramente questi incentivano la frequenza di ricadute.

Queste malattie sono un costante cercare di compromessi tra te e l'intestino, se vedi che stai bene puoi permetterti di vivere, non dico normalmente, ma diciamo ma sicuramente abbastanza bene.
Poi logicamente, quando si è in ricaduta, devi portare pazienza ed essere consapevole che piano piano si risistema.

Ciao, forza e coraggio, che inventeranno qualcosa, ne sono fiducioso!
Il_Mariuz non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.