|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-10-07, 19:25 | #1 |
Occasionale
|
Ilaria [Presentazione]
Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria, ho 24 anni e soffro di rcu da 9, avevo appena 15 anni e questa malattia mi ha veramente segnato. Devo ringraziare Dio se fino ad ora non sono ancora mai stata ricoverata, ma di questo devo anche ringraziare i miei che hanno sempre cercato di agevolarmi, comprandomi oltre alle medicine tradizionali: integratori, aloe, sono anche in cura da un dottore omeopata, nsomma le provano tutte pur di farmi stare meglio. Il mio problema è che non riesco ad accettare la malattia, vivo ogni giorno piena di paure (e pensare che fino a 9 anni ero una ragazza spensierata e felice). Lo so che ci sono tante persone che poverine stanno molto peggio di me, me lo ripeto tutti i giorni, ma non riesco a far meno di sentirmi così... diversa dagli altri. Questa malattia la vedo come un impedimento nel mio "vivere normale". Ho paura di tutto: l'estate, con il caldo praticamente non riesco ad uscire di casa, perchè dopo 2 passi collasso, per fortuna ho la mia famiglia e il mio fidanzato che mi amano ma delle volte mi sento lo stesso sola, sola con il "nemico" che so che non potrò mai sconfiggere. Spesso mi assale la paura che questa malattia mi porti un male incurabile e che muoia. Lo so scusate, sembro una bambina stupida e capricciosa, ma credetemi ho una sofferenza che mi porto dietro da 9 anni e spero che parlando con voi, possa in qualche moda sfogare. Prometto che la prossima volta non sarò così noiosa. Un abbraccio a tutti.
|
17-10-07, 20:47 | #2 |
Vice Amministratore
|
Benvenuta Ilaria, posso capire la tua sofferenza, ma dalla tua hai la fortuna di avere dei genitori ed un ragazzo molto comprensivi, che ti sostengono e ti aiutano, cerca di trarre da loro la forza di andare avanti.
Forse anche sfogarti un pò con noi potrà esserti di aiuto. Che tipo di cure tradizionali segui? Come stai in questo periodo? Cosa fai nella vita?
17-10-07, 20:57 | #3 |
Occasionale
|
Ciao e grazie per avermi risposto, la mia cura è 3 compresse di Asalex 800 al giorno e poi associo anche una cura omeopatica. Il cortisone fino ad ora, in 9 anni, per fortuna l'ho preso solo 3 volte, nelle riacutizzazioni più forti e per pochi giorni. Nella vita sono segretaria nell'agenzia immobiliare del mio fidanzato.
|
17-10-07, 21:36 | #4 |
Socio ◊◊
|
Ciao Ilaria, è vero molte volte il nostro essere "diversi" ci complica la vita, ma rinchiudersi in se stessi non è la giusta soluzione, piangersi addosso non fa altro che peggiorare la situazione.
Come in tutte le cose, ci vuole molto impegno e forza d'animo, e vedrai che a piccoli passi riuscirai anche tu ad accettare e a convivere con il tuo "nemico". Il primo passo, l'hai fatto oggi, iscrivendoti qui e con l'aiuto delle persone che ti amano e, perchè no, anche con noi, riuscirai a stare meglio e a pensare positivo! Un abbraccio e ben arrivata! |
19-10-07, 13:04 | #5 |
Occasionale
|
Spero tanto di riuscire ad accettarla finalmente, è come se da 9 anni a questa parte non riesca ad essere mai COMPLETAMENTE FELICE, magari lo sono per un attimo ma poi mi tornano la tristezza e le paure, l'ansia e qualche volta quasi attacchi di panico. Vorrei tornare ad avere la spensieratezza di 9 anni fa. Ci riuscirò mai? Un abbraccio a tutti.
|
19-10-07, 13:26 | #6 |
Tutor
|
Benvenuta Ilaria anche da parte mia! Devi reagire non pensare sempre al negativo. Bisogna essere ottimisti. So che non è semplice, anche io molte volte mi blocco dalla paura ma dobbiamo essere più forti noi. Dobbiamo combattere più la paura che la malattia stessa. Forza. Il mio motto è diventato Puoi farcela, Devi farcela! Un abbraccio!
19-10-07, 14:15 | #7 |
Occasionale
|
Grazie Patt! Hai ragione, sono davvero pessimista! Spero tanto con il vostro aiuto di riuscire a vedere tutto in modo più roseo. Grazie.
Ultima modifica di patt : 19-10-07 alle ore 14:21 |
20-10-07, 10:02 | #8 |
Reporter
|
Ciao principessa, dai non dire e non fare così. Io ho 20 anni. Il crohn ce l'ho dal 1999 e in qualche modo ho dovuto accettarlo per forza e conviverci. In seguito mi sono venuti problemi a livello di circolazione, alle ossa, al ciclo ecc.. che ho tuttora e mi curo sempre e cerco di andare avanti come posso. Però cerco anche di non scoraggiarmi come fai tu perchè senò è finita. Dai vedrai che ce la farai anche tu prima o poi. Forza!
|
20-10-07, 20:40 | #9 |
Occasionale
|
SA87 anche tu sei così giovane, ma trasmetti una tranquillità che vorrei tanto riuscire ad avere anche io! Comunque hai ragione, devo reagire, e prometto che ci proverò! Grazie!
Ultima modifica di patt : 20-10-07 alle ore 21:33 |
|
|