|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-01-06, 11:39 | #1 |
Occasionale
|
crohn - matematica
durante una visita col gastroent ed il chirurgo, tutti e due erano stati da poco ad un congresso sul crohn, questi mi chiesero che lavoro svolgessi, a quella domanda, un pò spiazzata, risposi .....consulente aziendale, volevano sapere di piu e spiegai che mi occupavo di revisione di conti ecc. ; a quella risposta vidi illuminati i loro visi....e dissero.....ecco come vedi il crohn è una patologia che colpisce chi a a che fare con i numeri....
ma ancora oggi mi chiedo se ci sia una qualche correlazione tra crohn e matematica......se mai ci fosse ... mi sà che mi darò al giornalismo. |
09-01-06, 11:56 | #2 |
Socio Senior
|
Nicky, negli anno 80 durante una visita GE mi fu chiesto che lavoro facessi: allora lavoravo per una multinazionale americana di computers.
Disse il GE che i suoi miglior "clienti" erano dipendenti IBM, HP, Digital, etc. Credo che non sia il tipo di mestiere che favorisce il crohn, piuttosto il ritmo, la competitività,.....quindi di nuovo lo stress. |
09-01-06, 12:04 | #3 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
09-01-06, 16:25 | #4 |
Occasionale
|
Anche a me hanno chiesto del lavoro.Il medico che mi segue mi ha detto che la caratteristica che ci rende tutti uguali al 100% è il fatto che siamo persone emotive e stressate...questa e' una "tara" che esce in ogni congresso a cui lui partecipa...infatti oltre ad un antidepressivo (curativo del fisico non dello spirito) nella cartella di dimissioni c'era anche un calmante...Mah!!!Vorrei sapere che stress puo' avere un bambino di 4 anni.
|
09-01-06, 17:42 | #5 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
09-01-06, 19:02 | #6 | |
Amministratore
|
Citazione:
15-01-06, 11:20 | #7 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
buon giorno
fino all'anno scorso ho lavorato presso la piccola ditta di famiglia... stress a nn finire per di più mi occupavo della riscossione crediti ordini fatture altre diavolerie... per problemi di incompatibilità con gli altri componenti della famiglia e dopo aver fatto 2 colonscopie in un mese, mi sono detta che era meglio rimanere a casa e nn lavorare più ... ma a dire il vero nn è cambiata di molto la mia sintomatologia. certo la tranquillità fa bene a tutti ho chiesto consiglio al mio GE che mi ha detto che l'infiammazione al colon nn dipende dallo stress infatti molte persone lavorano come noi e nn hanno però i ns problemi. certo la tranquillità fa bene a chiunque.... e le coccole ancora di più bacini...... |
|
|