Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-07, 16:51   #1
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito Presentazione

Un saluto a tutti. Sono Andrea di Bologna, ho 24 anni e studio ingegneria. Dunque, la mia storia "interessante" comincia nel 2001 quando comincio ad avvertire dolori forti alla parte alta dell'addome, associati ad irregolarità dell'alvo. Dopo svariati esami, a cavallo tra il 2002 e il 2003 mi diagnosticano una malattia autoimmune dei dotti biliari che se ne va a braccetto con il morbo di Crohn. Che magnifica coppia! Fegato e intestino K.O. nello stesso tempo.
Il mio Crohn attualmente interessa solo il colon e non sono ancora mai stato operato. Tuttavia la malattia si fa sentire, eccome. Il sintomo che più mi assilla è sicuramente la diarrea. Attualmente le mie analisi sono abbastanza buone. La mia terapia, per quanto riguarda il Chron è la seguente: Micofenolato mofetile (immunosoppressore), 1g al giorno.
Ciproxin 500 (2 compresse al giorno per sette giorni una volta al mese).
Fermenti lattici (sempre).
Sono reduce da due anni di terapia steroidea che mi ha distrutto le ossa, per cui prendo anche supplementi di calcio, vitamina D e bifosfonati, oltre ad altri farmaci che servono per curare il mio fegato.
Spero di trovare pareri utili in questo forum e di darne a mia volta. Un saluto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 17:16   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto tra noi. Certo la tua situazione non dev'essere semplice. Hai scoperto contemporaneamente le due malattie (entrambi autoimmuni)? Parlaci anche un pò di te, se hai hobby, passioni. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 17:25   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Sì, purtroppo mi sono piombate addosso tutte e due assieme. I medici mi hanno detto che la malattia delle vie biliari si associa spesso ad una M.I.C.I. Forse, mi hanno spiegato, la prima è una conseguenza della seconda (una sorta di complicanza extraintestinale).
Comunque, per quanto riguarda le mie passioni, mi piace ascoltare musica e leggere libri di fantascienza. Qualche anno fa suonavo la chitarra, poi ho abbandonato, forse anche perchè mi sono un po' scoraggiato dopo le diagnosi.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 05-11-07, 19:34   #4
angela85
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-07
Località: Trento
Messaggi: 8
Predefinito

A me non sono state proprio diagnosticate due malattie autoimmuni, ma è come se ci fossero comunque, infatti sono in cura pure io per le ossa, calcio e quant'altro perchè ho una forma di crohn che mi da parecchi problemi articolari, tipo artrite reumatoide e la cura col metotressato non è semplice, anche perchè a lungo mi impedirà di avere figli, quelli come noi devono essere solo fiduciosi nella ricerca.
Io tra poco inizierò una cura nuova e ci conto molto, da 4 anni è un calvario.
angela85 non è connesso  
Vecchio 07-11-07, 13:33   #5
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto. Immagino non sia semplice. Purtroppo dobbiamo affrontare molti malesseri anche in correlazione col crohn o la rcu, nel mio caso crohn. Quello che ti posso dire è non scoraggiarti. A presto!
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.