Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-07, 09:48   #1
pelo ribelle
Occasionale

Predefinito salve a tutti

Mi presento, mi chiamo Mauro, ho 39 anni, sono ammalato di Crohn da 2, stabile da 4 mesi.
Oltre ai "normali" sintomi legati al MdC io manifesto anche psoriasi e alopecie, cosi tanto per migliorare il mio umore.
Spero di farmi contagiare dalla forza che si sente tra voi.
Saluti a tutte e tutti.
pelo ribelle non è connesso  
Vecchio 06-11-07, 10:28   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Mauro. Come hai scoperto il Crohn? Sono arrivati subito alla diagnosi? Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va, cosa fai nella vita, se hai hobby..
Un abbraccio.
Vecchio 06-11-07, 11:55   #3
pelo ribelle
Occasionale

Predefinito inizio della malattia

Ok, tutto è iniziato con problemi di diarrea persistente e dolori addominali, dopo qualche mese di giri a vuoto la colon ha dato il suo responso.
Ho cominciato con il clipper, che ha esaurito la sua risposta positiva in 2-3 mesi.
Sono passato al deltacortene che mi ha rimesso subito in piedi, dopo un solo ciclo il gastro me lo ha sospeso e i sintomi sono saltati fuori ancora in modo virulento.
Questa volta il gastro ha usato l'enterocir, più lento come risposta e, a suo parere con meno controindicazioni (io ho avuto problemi di reumatismi).
Da 3-4 mesi prendo solo mesalazina e antibiotico 1 settimana al mese.
Io soffro anche di alopecie, che erano sparite con il cortisone e che ora, sono tornate,ma non si può avere tutto dalla vita giuso?
Qualche cosa su di me: sono un toelettatore per cani, ho un bellissimo bimbo di 3 anni, mi piace la bici da corsa e leggere.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di patt : 06-11-07 alle ore 13:19
Vecchio 06-11-07, 12:01   #4
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Mauro e ben arrivaro! E' normale sentirsi un pò abbattuti quando si vive un'esperienza come la nostra ma, vedrai che insieme a noi troverai anche un pò di serenità!
In bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 06-11-07, 13:24   #5
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Ciao Mauro, anche io ho il Crohn, ho letto con molta attenzione il tuo post, perchè ultimamente il mio cuoio capelluto mi sta dando parecchi problemi, crosticine e caduta continua di capelli, prurito etc. La mia paura è che siano sintomi iniziali di un lupus eritematoso, altra malattia autoimmune, tu che ne pensi? Spero proprio che non sia così!
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 06-11-07, 14:45   #6
pelo ribelle
Occasionale

Predefinito

Caro Bizzo 2004, per quello che posso dirti io esistono infiniti gradi di problemi alla cute, da prurito e leggera perdita di capelli a molto prurito e grosse zone di perdita, non è detto che la cosa evolva al peggio.
Io uso una lozione al... cortisone (tanto per cambiare) nelle zone interessate, magari fallo presente al medico.
Credo anche che in questo periodo sia più facile avere di queste manifestazioni.
Grazie a tutti per il benvenuto.
Ciao
Vecchio 07-11-07, 14:34   #7
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao e benvenuto. Io sono Sara e ho 20 anni, malata di crohn dal 1999, purtroppo. Benarrivato al forum.
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.