![]() |
|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Io ho pensato di cucinare qualcosa a base di panna per il mio amico affetto da crohn, ma senza esagerare nelle quantita'. Sapete qualcosa se fa male o se è difficile da digerire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Vice Amministratore
|
![]()
Generalmente la panna da cucina non è molto ben tollerata, però nei negozi del biologico ne ho acquistata una fatta con il latte di riso.
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Forse sarebbe il caso anche di chiedere a lui se la tollera o meno, in caso positivo il suggerimento di Stefania mi sembra buono, quasi quasi lo sperimento anche per me.
![]() |
#4 |
Socio Senior
|
![]()
A me la panna non è per nulla controindicata: non esagero nelle dosi ma non mi crea problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio ◊◊◊
|
![]()
Anche a me non da problema, non ne uso moltissima, però quando capita tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Che ne dite potrebbe essere buona? Chi ne ha mai fatto uso? Vicino lo scatolino c'e' scritto senza lattosio, alta digeribilita', naturale al 100%. La vorrei far provare al mio amico visto che lui l'ha abolita del tutto senza sapere se la panna gli fa male oppure no. Grazie a chi mi risponde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Vice Amministratore
|
![]()
Non so se il tuo amico abbia una intollenza al latte ed alle sue proteine, in tal caso i prodotti a base di soia, talvolta sono sconsigliati dai medici, in quanto rischiano di divenire essi stessi allergizzanti.
Se invece non avesse questo tipo di problema, devi tener presente anche il fattore gusto personale. Non so per la panna, ma il latte di soia ha un gusto molto particolare che non tutti gradiscono. Se infine decidesse di provarla, penso sia preferibile limitarsi a piccoli assaggi, giusto per verificarne la tolleranza.
![]() |
|
|