|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-11-07, 20:17 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio, 56 anni, abito a Milano.
Sono, credo, uno dei primi casi conosciuti di M.I.C.I. in Italia: la prima diagnosi di CU, infatti risale al 1973, e potete immaginare che stavo male già da un pò. Ho sicuramente una lunga storia da raccontare, fatta di alti e bassi, ma comunque positiva, visto che ho fatto la mia "corsa" fin qui, anche se, ogni tanto, col "freno a mano tirato". La diagnosi di CU è stata cambiata, recentemente, in Crohn dalla nuova equipe di medici a cui mi sono rivolto questa primavera (per loro è sempre stato Crohn). Da quest'estate ho iniziato la terapia con Adalimumab, visto che ormai non reagivo più ai trattamenti classici, con risultati discreti, anzi buoni (un po di scaramanzia non guasta mai). Avremo, spero, modo di parlarne. Ora vi saluto, non vorrei rubare troppo spazio con la mia presentazione. |
25-11-07, 20:56 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto Fabrizio. Hai mai subito operazioni? Adalimumab è un immunosoppressore? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
25-11-07, 21:14 | #3 |
Tutor
|
Ciao Fabrizio, siamo contenti che tu ti sia aggiunto alle fila del Crohn Club, avrai senz'altro molta esperienza, che se vuoi puoi condividere con noi. Raccontaci pure qualcosa di più.
|
26-11-07, 00:03 | #4 |
Occasionale
|
Grazie per il benvenuto !
No, non ho mai subito operazioni, perchè mi sono tenacemente opposto quando mi veniva prospettata, e così ho evitato per due volte la ventilata resezione del colon. Proprio in seguito a questa "minaccia" da parte del mio vecchio gastroenterologo, ho deciso di rivolgermi altrove, e sentirmi dire, dopo 35 anni, che la mia patologia era Crohn e non Colite Ulcerosa è stata un bella botta. Con le nuove cure è cambiato molto, non ho più febbre da Aprile, (prima , almeno una volta al mese, ero steso a letto per tre giorni), i dolori scomparsi, le scariche giornaliere da 12 a 2/3, e ho cominciato a sentirmi anche più in forze. Certo, non sono ancora in fase di remissione totale, ma la mia vita è decisamente cambiata in meglio: pensate che l'anno scorso avevo smesso di lavorare, pur non avendo maturato una pensione, perchè non reggevo più lo stress del lavoro. Oggi sto pensando di riprendere a far qualcosa, non è facile a quest'età, ma per fortuna ho una discreta autonomia economica, e posso anche permettermi un periodo "sabbatico". Patt, Adalimumab non è un immunosoppressore (ho fatto anche quella terapia, senza grande successo) ma un anti-TNFalfa, tipo Infliximab, di nuova generazione. Nel centro dove vado adesso sono il secondo ad avere iniziato la "sperimentazione", e al momento l'unico ad avere superato la prima fase, in quanto al primo i medici hanno deciso di sospendere la terapia per scarso effetto. Comunque ho visto che se ne parla anche in questo stesso forum nella sezione dedicata. Bizzo, certamente racconterò qualcosa di più, che spero possa essere utile a chi è stato colpito da poco dal nostro disturbo (mi rifiuto di usare la parola malattia, anche se so benissimo che è così), dammi solo il tempo di ambientarmi un pochino. Saluti Fabrizio |
26-11-07, 09:48 | #5 |
Socio Senior
|
Ciao Fabrizio, benvenuto tra i veterani della malattia. A me la prima diagnosi risale al 1971, quindi possiamo scrivere insieme un libro dal titolo "Una vita col crohn". Sono contento che adesso tu stia quasi bene: anche a me la terapia (per me Infliximab) fece miracoli. Speriamo che duri. Ci sentiamo - buona settimana.
|
26-11-07, 10:07 | #6 |
Reporter
|
Ciao Fabrizio e benvenuto nella community. A presto nel forum.
|
26-11-07, 12:20 | #7 |
Socio ◊◊
|
Ciao Fabrizio e ben arrivato tra noi!
Vedrai che in sieme ci troveremo bene, un grosso in bocca al lupo! |
26-11-07, 13:03 | #8 |
Reporter
|
Benvenuto anche da me, caro amico di rcu. Vedrai che ti troverai molto bene nel nostro forum. Anche io sono malata da tanti anni e sono curiosa di sentire la tua lunga storia col Crohn. Lo scorso inverno ho fatto degli approfondimenti perchè anche per me pensavano ad una diagnosi sbagliata di rcu, sospettavano che fosse Crohn, invece sembrerebbe che sia proprio la mia buona vecchia rcu.
|
|
|