Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-08, 10:05   #1
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ah, bene, se l'effetto é dato dal cortisone, non mi preoccupo più di tanto perché, prima o poi, smetterò e si arresteranno anche tutti gli effetti collaterali ad esso connessi (almeno spero).
Ma la cosa paradossale é che i capelli cadono ma, la peluria aumenta (sopratutto sul viso e sulle braccia).
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-08, 09:34   #2
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Anche a me è successo con il cortisone, e con la carenza i ferro che provoca la caduta dei capelli, la peluria però non mi è venuta.
In accordo con la parrucchiera faccio dei cicli di fialette per rinforzare e rallentare la caduta, comunque i capelli ci sono sempre.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-08, 11:32   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Si anche io a causa del cortisone perdevo i capelli. E' aumentata anche la peluria, non vedo l'ora di interromperlo anche per questi due fattori.
Vecchio 02-01-08, 13:37   #4
mainà
Visitatore

L'avatar di mainà

Predefinito

Non preoccuparti per la caduta di capelli, è successo anche a me e dopo aver terminato la cura di cortisone c'è stato un rinfoltimento. La ricrescita è stata copiosa infatti erano visibili i capelli corti corti alla base del cuoio capelluto in netto contrasto con quelli più lunghi. In definitiva ho dovuto tagliare i capelli per creare una sorta di "armonia visiva".
mainà non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-08, 13:48   #5
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Ad un corso ho studiato che anche le mesalazine portano a diradamenti.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-08, 12:26   #6
Vali
Occasionale

Predefinito

Anche io perdo molti capelli, il mio Ge mi ha detto che può dipendere dalle medicine (cortisone e mesalazina nel mio caso) e dalla riduzione dell'assorbimento delle vitamine causata dalla malattia; negli ultimi tre mesi ho preso Bioscalin, ferro e degli integratori di vitamine e la caduta si è ridotta molto, nonostante abbia avuto due recidive; la peluria invece abbonda!
Vali non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.