Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-07, 20:37   #1
UmbertoT
Occasionale

Predefinito Mi presento...

Ciao a tutti ragazzi/e, anche io come tutti voi sono affetto da M. di Crohn. Ho contratto la malattia nel 2000, dopo un operazione di appendicite, avevo 20 anni. Ho avuto la resezione della valvola Ileo-Cecale, circa 15 cm; ho avuto per circa un mese la febbre a 39 e i medici non capivano il perché, decisero di operarmi e trovarono un pezzo d'intestino marcio che poi asportarono. Incominciai la classica terapia, Pentasa, Deltacortene e antibiotici. Ora però sono circa 5 anni che non assumo alcun medicinale, è una mia scelta, altrimenti dovrei assumere 3cps di Pentasa al dì. Sto benissimo.

Ultima modifica di patt : 29-12-07 alle ore 21:01
UmbertoT non è connesso  
Vecchio 29-12-07, 21:04   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Umberto. Tu in questi 5 anni non hai mai avuto recidive, non sei mai stato male?
Parlaci anche un pò di te, se ti va! Dove abiti, cosa fai nella vita..
Un abbraccio.
Vecchio 29-12-07, 22:59   #3
UmbertoT
Occasionale

Predefinito

Certo che mi va, ti racconterò qualcosa in più.
In questi 5 anni non ho mai avuto recidive tali da recarmi al pronto soccorso. Ho fatto giusto qualche analisi del sangue per tenermi sotto controllo, anzi il mio GE per scrupolo, vorrebbe farmi una colonscopia, ma dato che la preparazione e il tipo di esame li trovo molto sofferenti, non voglio farla assolutamente.
Vivo a Torino e sono l'impiegato in una società di Telecomunicazioni.
Faccio Body Bulding a livello amatoriale, mi alleno molto seriamente 3 volte a settimana. Ho iniziato questo sport 2 anni fa perchè volevo aumentare di peso, ero 55 ed adesso sono 65 Kg.
Tengo a precisare che non assumo proteine, aminoacidi o altre sostanze di questo tipo. Facendo questo sport ho variato la mia alimentazione, assumo molte proteine (tante uova,tonno e carne) e carboidrati (pasta a pranzo e a cena).
Dal 2001 non bevo più latte vaccino, a colazione bevo il latte di soia, non mi da nessun problema.
Obiettivamente mi ritengo fortunato perchè rispetto ad altri ammalati di Crohn, sto abbastanza bene, forse l'unico problema un po' imbarazzante è quello dell'aerofagia.
Come ultima osservazione ho notato che la mia situazione peggiora solo nei momenti in cui inizia una storia sentimentale, a quel punto il Crohn si sveglia, inizio ad avere diarrea e ad andare di corpo sregolatamente.
Un abbraccio.
UmbertoT non è connesso  
Vecchio 31-12-07, 01:19   #4
Mauro63
Occasionale

L'avatar di Mauro63

Predefinito

Ciao benvenuto, penso che noi malati di Crohn nelle situazioni di cambiamenti vari e di stress, siamo piu soggetti a rimettere in moto la malattia, ed è per questo che penso, che i farmaci non debbano essere propio del tutto dimenticati. Se li danno il motivo c'è, non credi?
Mauro63 non è connesso  
Vecchio 31-12-07, 13:47   #5
UmbertoT
Occasionale

Predefinito

Io personalmente penso che i farmaci servano di più nelle fasi attive della patologia, nella cosidetta "terapia d'urto". Poi ho letto molti testi dove spiegano che non è ancora stato accertato se la fase di remissione è data dall'effetto benefico della cura; in pratica la malattia si può riacutizzare anche se sei costantemente sotto la cura dei farmaci.
UmbertoT non è connesso  
Vecchio 02-01-08, 10:53   #6
stecchita
Socio ◊◊◊

L'avatar di stecchita

Predefinito

Ciao Umberto,
benvenuto.
stecchita non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.