![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Io a riguardo un problemino l'avrei, con la mia ragazza.
Ormai è quasi un anno che stiamo insieme e sebbene lei sia una ragazza premurosa, ho qualche remora sul suo comportamento nei confronti del mio star male, e vi spiego: Quando sto male o devo fare analisi, visite ecc. è sempre presente, è attentissima al mangiare, a quanto fumo ecc. però, il rovescio della medaglia qual'è? E' che nello starmi vicino, non riesce a capire che nel disagio, potrei aver bisogno di momenti miei, per riposare o distrarmi in qualche altro modo, che non consista nello stare constantemente con lei. Non si è presa mai la briga di sapere qualcosa di più sul Crohn, che non sia quanto io gli abbia raccontato e lo giustifica rispondendomi: "ma io neanche ci penso, ti accetto così e basta". Se sto male per più giorni e non me la sento di uscire lei ,si sente messa da parte, a meno che, non la faccia venire a casa. Non vi nascondo che più volte ho pensato, che lei non vuole star vicino a me per come io ne ho bisogno, ma semplicemente lei soddisfa la sua esigenza di possessività (a volte lo è proprio), adottando questi comportamenti. Non so se sbaglio io a pensare così, o no. Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Hai mai provato a dirle che, a volte, hai bisogno di questi spazi? Ci sono tanti modi di reagire allo stare male, io ad esempio quando sto male ho bisogno di aver persone vicine, non voglio mai stare da sola.
Il fatto che non si sia documentata può derivare dal fatto che vorrebbe sapere da te le cose e non leggerle (sono solo ipotesi le mie ovviamente). Se noti però che il suo comportamento sia solo dettato dalla sua voglia di possedere prova a parlarne con lei.
![]() |
#3 |
Amministratore
|
![]()
Attento che uomini e donne vivono situazioni simili in modo diverso.
Standoti vicino la tua ragazza ti manifesta il suo amore. Potrebbe anche fraintendere una tua eventuale richiesta di stare da solo. Cerca di essere prudente nell'avvanzare certe richieste.
![]() |
#4 |
Socio Junior
|
![]()
Io, dopo un periodo in cui avevo deciso di rimanere da sola, adesso frequento da un paio di mesi un ragazzo. Ancora non ho parlato con lui delle mie condizioni di salute ma penso che mi toccherà farlo al più presto perchè già comincia a lamentarsi di alcuni miei comportamenti, cioè molto spesso mi rifiuto di uscire con lui specialmente la mattina, di fare week-end fuori. Insomma so di dovergliene parlare ma in cuore mio ho una paura da matti su come potrebbe reagire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio Junior
|
![]()
Cara corin la tua stessa paura è pure la mia in una mia futura storia.
Devo ammettere che la mia patologia mi ha colto inaspettata mettendo in gioco anche e sopratutto la mia vita sentimentale. Il mio sogno, come quelli di tutti, è di trovare la persona giusta il che non è facile non solo per il mio problema ma anche perchè sono una persona molto profonda e a quanto vedo regna la superficialità. Ma speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
Fallo al più presto corin, 2 mesi? Io forse mi autotutelo troppo, ma in genere lo rendo noto all'altra persona dopo massimo 2 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Tutor
|
![]()
Capisco che quando ci si scotta col fuoco si hanno MOLTI dubbi, ma mi permetto di farvi presente che di BELLE persone SENSIBILI Umane e PROFONDE ne esistono parecchie e non é di certo una malattia che ci puo' fermare davanti ad un AMORE VERO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio ◊
|
![]()
Pedro non sono d'accordo purtroppo. L'amicizia può esserlo, l'amore no. L'amore ha in sè un connotato di convenienza. Se convenienza non c'è, si cambia aria.
Più che altro mi chiedo, è possibile trarre da questo topic delle conclusioni circa i contenuti che sono stati espressi? Mi spiego, è possibile tirare le fila dei discorsi fatti? Magari istituendo un sondaggio del tipo: "La malattia ha incrinato il tuo rapporto con l'altro/a?". Magari potendo, con la preferenza espressa, capire se della patologia in campo sentimentale ne hanno risentito più i maschi o le femmine. Grazie a tutti ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Visitatore
|
![]()
Che bella questa discussione.
Io quando avevo circa 20 anni e stavo mezzo moribondo in clinica, in attesa della diagnosi di mdc, mi ricordo che la ragazza con cui stavo fece una cosa bellissima, andò a farsi una fantastica settimana bianca, che era stata già programmata prima che mi ammalassi. Durante le mie altre esperienze sentimentali, ammetto che non ho avuto mai problemi con le ragazze che avevo. Ho sempre parlato e "fatto vedere" in modo chiaro e deciso della mia patologia, ponendola non come un ostacolo, ma come un qualcosa che può e deve essere accettato da chi ti sta accanto. Non siamo dei ladri o assassini, siamo semplicemente delle persone meno fortunate sulla salute, ma non per questo diverse, anzi, ho sempre pensato che la nostra malattia sicuramente ha fatto nascere in noi una maggiore sensibilità, riuscendo a farci " godere " anche delle cose più semplici che la vita ci offre. Da una parte la vita toglie e da un altra da. Quando ho sposato mia moglie, l'unica cosa di cui mi sono preoccupato è stato sapere se le mici potessero essere trasmesse anche ai miei eventuali figli. Adesso ho due fantastici bambini belli e sani ed accanto una fantastica moglie (non infermiera) che mi ama per quello che sono. Se un giorno si stuferà di me (malattia compresa), certamente sarà terminato l'amore che ci unisce e null'altro. Chi mi ama mi segue. luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Reporter
|
![]()
Bella questa discussione!
Per mia esperienza non ho avuto problemi, sono sempre stato circondato da donne che mi capivano e mi amavano per quello che sono; forse perchè mettevo la malattia in secondo piano e loro la accettavano, comunque anche perchè ne parlavo senza problemi e con il sorriso in faccia. Penso che sia l'arma migliore per farsi amare dagli altri. Felix! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
La mia vita col crohn | Aldo29 | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 53 | 03-02-10 17:56 |