![]() |
|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#21 |
Socio Junior
|
![]()
Ho la ves a 2 ed anche gli altri esami sono tutti nella norma, il mio gastro ha detto che il pentacol è il farmaco basilare che si da ad un malato di crohn ma a questo punto serve a qualcosa aver fatto il clisma del tenue?
Sapete consigliarmi quali sono i centri più attrezzati in Italia? Ultima modifica di patt : 16-02-08 alle ore 12:36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Socio Junior
|
![]()
Mi ha provocato una steatosi epatica ma il gastro ha detto che se faccio molto sport dovrebbe ritornare tutto nella normalità, speriamo.
Ultima modifica di patt : 16-02-08 alle ore 12:37 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Tutor
|
![]()
Ciao, per i centri più attrezzati puoi guardare la sezione di centri di gastroenterologia, li trovi segnati i più attrezzati.
![]() |
#24 |
Tutor
|
![]()
Il clisma del tenue è molto utile per verificare lo stato non solo del tratto dell'intestino raggiungibile con la colonscopia, ma anche quello nella zona superiore, dopo lo stomaco. Con il clisma si può vedere l'evolversi della malattia, se ci sono formazioni estranee, versamenti gravi o stenosi significative ed altri particolari. Quindi hai fatto molto bene a farlo. Per quanto riguarda la steatosi del fegato, si tratta di un ingrossamento che può essere dovuto a varie cause ad esempio colesterolo o uso di medicinali.Non è pericolosa di per se stessa se non è legata a una patologia, infatti anche a me è stata visualizzata diverse volte tramite ecografia, ma non mi è stata data alcuna cura.
Ultima modifica di bizzo2004 : 16-02-08 alle ore 13:44 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Socio Junior
|
![]()
All clisma del tenue il risultato è stato: ileite aspecifica nel tratto pre-terminale dell'ileo ma non ci sono ulecerazioni o altre forme vegetanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Tutor
|
![]()
Quindi rimani per così dire in stand bay. E' vero che in questo modo non si sa cosa aspettarsi, ma guarda la cosa positivamente, ileite aspecifica significa che non hai ulcerazioni e che quindi non sei in fase acuta, e forse non avrai mai il Crohn. Purtroppo la paura che possa trasformarsi è forte ma come dice il mio GE, prendi quello che c'è e non fasciarti la testa prima che si rompa, se è veramente Crohn il tempo lo dimostrerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Socio Junior
|
![]()
Ho fatto l'esame delle feci ed il risultato è stato: candida albicans, sarà questa candida la causa di tutti i miei problemi? Intanto tutti i cibi che contengono lievito non li devo mangiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Vice Amministratore
|
![]()
Ne dubito. Ti spiego, anche a mio figlio è venuta fuori varie volte, ma anche una volta eradicata, i problemi, purtroppo, non si sono risolti.
![]() |
#29 |
Socio Junior
|
![]()
Cosa mi consigli di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Vice Amministratore
|
![]()
Non sono medico, quindi non sono in grado di consigliarti, posso dirti come si sono regolati i medici con mio figlio.
Gli hanno fatto seguire scrupolosamente, la terapia per eradicare la candida. A circa 20gg dalla sospensione delle cure, hanno fatto rifare gli esami, per controllare se si erano negativizzati. Per il resto non ti resta che affidarti ad un buon gastroenterologo, magari in qualche centro specializzato.
![]() |
|
|