![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione
![]() |
Modalità visualizzazione
![]() |
![]() |
#21 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
Probabilmente manu intende dire stricturoplastiche.
![]() |
![]() |
#22 |
Socio ◊◊
|
![]()
Anch'io ho pensato proprio alle stricturoplastiche, ne ho ben 7, ma volevo capire che problemi potevano portare ad una eventuale gravidanza,visto che proprio in questi giorni ho iniziato il protocollo x la FIVET, anche se il medico è un pò scettico della riuscita visto il problema del Crohn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Socio ◊
|
![]()
Non so,mi spiace :cry: posso chiederti cosa è la FIVET :?: Manu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Socio ◊◊
|
![]()
La FIVET è l'inseminazione artificiale. :?
Unica possibilità x avere un figlio visto che a causa degli interventi le aderenze hanno chiuso le tube. Credo di averne già parlato, chiedo scusa se sono ripetitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Socio ◊
|
![]()
Scusa tu, mi era sfuggito :( comunque ti faccio tanti in bocca al lupo :!: :!: :wink: Manu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Socio ◊◊
|
![]()
Scusa di cosa, x me è un chiodo fisso. :(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Socio ◊
|
![]()
Posso capirti, e credi adesso mi rendo conto di come sono stata fortunata :!: Non ho mai pensato che potessero sorgere questi problemi :( Qui stò imparando un sacco di cose :idea: e per questo ringrazio tutti :!: e mi scuso in anticipo per eventuali domande stupide :!: Buona serata :wink: Manu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Socio ◊◊
|
![]()
Ricordati nessuna domanda è stupida solo chiedendo possiamo apprendere :D
Ero l'incumbo dei miei prof.!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Occasionale
|
![]()
ciao ragazze anche io ho una fortma grave di crohn e per fortuna sono riuscita ad avere due bimbi, non sono mai stata operata e durante la gravidanza non ho avuto grossi problemi e nemono stitichezza come tante altre donne. informati bene perche questa e' si una brutta malattia ma non impedisce gravidanze se non in casi singoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Occasionale
|
![]()
Mia moglie ha il MDC ma non ha subito interventi. Abbiamo avuto tranquillamente, anzi sorprendentemente tranquillamente due bambini. Devo anche dire che la malattia durante la gravidanza si è mantenuta in netta remissione. Naturalmente l'unico farmaco che assumeva era la Mesalazina che non interferisce in nessun modo con la gravidanza. Il gastrenterolo ha sempre sostenuto che la gravidanza giova al MDC. Ripeto però che mia moglie non ha mai subito interventi se non la riduzione di una fistola perianale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
si può avere una gravidanza con m.d.c? | risosoffiato | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 60 | 28-09-20 00:24 |