|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-11-07, 15:53 | #1 |
Occasionale
|
Recidiva Rcu: quali i primi sintomi?
Ciao, meno di 3 settimane fa ho fatto una colonscopia.
Stavo bene e il medico disse che la mia RCU era in fase di quiescenza. Aveva messo un dubbio perfino che avessi la RCU perchè il mio colon era perfetto. Unico neo, l'ultimissima parte era infiammata. Beh, è da 3-4 giorni che sento la mia pancia fermentare, brontolare. Ho paura di essere sulla soglia di un'altra riacutizzazione (sarebbe la quarta in un anno e mezzo). Non ho avuto al momento particolari perdite nè dolori alla pancia ma tutte le volte che sento la mia pancia brontolare mi viene un brivido. E ogni giorno che passa è sempre peggio. Sono stanca e preoccupata, ho smesso di prendere cortisone meno di un mese fa. Anche l'anno scorso avevo fatto una colonscopia, era tutto ok e un mese dopo ero alle prese con l'ennesima recidiva. Visto che la mia ultima recidiva aveva come sintomi anche il brontolamento imbarazzante di pancia (sembrava guerre stellari) vi chiedo se anche a voi capita questo durante le vostre recidive. |
23-11-07, 17:24 | #2 |
Tutor
|
Io mi accorgo di una recidiva dai primi segnali di muco e dai dolori. Hai provato a chiamare il tuo Ge, magari sta iniziando ad infiammarsi e con una piccola cura potresti riuscire a bloccare la recidiva.
24-11-07, 20:22 | #3 |
Reporter
|
Quello che purtroppo ho imparato in 27 anni di malattia è che ogni giorno è un giorno a sé: mi spiego meglio, a volte mi capita di essere in perfetta remissione per un periodo e poi il giorno dopo riparte tutto da capo. I primi segnali sono muco e dolore, come diceva Patt. Anche il borbottio continuo è un segnale da non sottovalutare.
|
25-11-07, 19:06 | #4 |
Tutor
|
E' proprio vero, non c'è una reazione standard. Ogni volta una recidiva si può presentare in maniera diversa. A questo proposito fino a ieri, stavo benissimo da quasi 4 mesi, all'improvviso ieri sera, scariche violente di muco e liquidi, così senza nessun preavviso. Sono malata da 13 anni ma non mi è mai successo così all'improvviso. Borbottamenti? Non mi fanno dormire!
|
18-02-08, 07:08 | #5 |
Occasionale
|
Anche a me capita la stessa cosa: di solito la sera sento brontolare lo stomaco e puntualmente la mattina dopo, scariche con muco e sangue. Faccio una terapia "fai da te", mi spiego. E' la terapia che assegnano i medici :"Mepral, Deltacortene e Pentacol ", dopo una settimana non ho piu niente, sto per tre mesi o quattro bene e poi tutto daccapo.
|
|
|