Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-02-08, 11:26   #1
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Il momendol è un antinfiammatorio a base di naprossene e appartiene alla famiglia dei FANS, quindi assai controindicato per i malati di IBD.
Il tachidol è nientaltro che Co-Efferalgan, cioè paracetamolo con un parte di codeina. Il paracetamolo è ben tollerato da noi, non così la codeina.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-08, 12:48   #2
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Io quando avevo tanto male mi facevo 2 punture di buscopan e quelle mi facevano passare quasi tutto. Per il malessere e il mal di schiena invece prendevo il nimesulide.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-08, 14:48   #3
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Il nimesulide è un potente FANS: quando ne presi 2 bustine finii al pronto soccorso con una violenta melena.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-08, 15:28   #4
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Infatti il nimesulide mi è stato sconsigliato dal medico. Io ricordo che un anno fa, quando avevo forti dolori di pancia con coliche, andai al pronto soccorso, mi fecero una flebo e dopo un'ora i dolori erano quasi scomparsi, chissa cos'era.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 08:40   #5
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Che io sappia , i calmanti dati per via endovenosa che vengono usati per dare sollievo a coloro che hanno problemi come i nostri si chiamano "Toradol" e se non dovesse bastare si ricorre ad un farmaco chiamato " Contramal", ma ogni struttura in genere usa dei prodotti diversi, sarebbe meglio fare in modo di evitare il "Voltaren" anche per via endovenosa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 10:26   #6
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Un grazie a chi ha inventato il "Contramal", mi ha calmato i dolori durante il primo accesso al ps; la seconda volta non ha funzionato, ma vista la perforazione in atto era più che giustificato. La terapia alla dimissione ne prevedeva l'assunzione per i primi dieci giorni a casa, ricordo che mio marito ha pure discusso col medico di base che non voleva fare la ricetta, perchè a suo dire era un "farmaco molto forte" (peccato fosse indicato nella terapia). Anche adesso, quando sono in viaggio all'estero lo porto sempre con me, più per scaramanzia che altro!
Vecchio 21-02-08, 10:31   #7
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

E' un farmaco molto forte, io non lo tolleravo bene, in ospedale, quando me lo davano in flebo, dopo l'intervento per le fistole, mi aveva portato allucinazioni... e a casa quando lo prendevo in compressa, sentivo voci e vedevo la gente passare davanti al mio letto, quando non c'era nessuno, ma forse perchè ero talmente mal messo che i dosaggi erano troppo alti. Comunque nel post-operatorio, in generale è molto usato con ottimi risultati.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 19:59   #8
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Prima di assumere farmaci prendo un gastroprotettore, poi anche la tachipirina mi fa effetto sui dolori.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 11:46   #9
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Per calmare il dolore prendo il Contramal anche se spesso il solo paracetamolo può risultare efficace. A me quest'ultimo fa sudare più di quanto dovrebbe (l'ultima volta sono stato un pomeriggio intero a sudare con notevole disagio). Le gocce di Contramal o le flebo sono molto efficaci ma è sempre meglio usarle molto di rado. Inoltre si possono avere anche effetti sgradevoli, dipende dalla reazione del corpo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 23:21   #10
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

A me, l'ultima volta che ho avuto dolori, la mia dottoressa ha prescritto Spasmomen. Il principio attivo è della famiglia del bromuro, non so dire molto di più. Su di me funziona, nel giro di un'ora stavo molto meglio. Inoltre mi aveva detto che fino a quattro pasticche al giorno potevano andare.
Prima di questo me la sbrigavo con la Cibalgina due fast, soprattutto se mi capitava di non riuscire a dormire dai dolori. Non è l'ottimale, credo che anche questo sia un FANS, però non sapevo davvero che fare!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.