|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-03-08, 22:26 | #1 |
Occasionale
|
ciao a tutti, mi presento
Eccomi qui, mi chiamo Cecilia e mi presento a tutti voi.
Sono arrivata a questo forum da pochi giorni, ci ho girato intorno un pò prima di decidermi ad iscrivermi; questo perchè ho sempre rifiutato di essere malata. Sono malata di Crohn dal 2001, me lo hanno diagnosticato qualche mese dopo aver dato alla luce la mia meravigliosa bimba, una gravidanza non priva di sofferenze apparentemente inspiegabili. Alla diagnosi è seguito un periodo di cura col cortisone terminato con una operazione inevitabile che però dopo mi ha portata a stare meglio e, per mia fortuna, ho trascorso gli ultimi sei anni potendo far finta di nulla per la maggior parte del tempo usando pochi e piccoli accorgimenti alimentari. Ho imparato sul campo quali cibi evitare e quali no. A Febbraio sono ripiombata nell'abisso dei miei dolori e subito ho rifiutato di affrontare il problema facendo finta che si trattasse di virus influenzali e cose del genere, non ha funzionato: corse all'ospedale con febbre altissima, flebo di cortisone a non finire, critiche infuriate da parte dei miei cari. Ora sto un pò meglio, seguo una terapia cortisonica via orale col Deltacortene in attesa che il tutto si sfiammi e mangio omogeneizzati ad ogni pasto (che vita!) Ecco la mia storia in poche righe (poche?) scusate le lungaggini è un difetto di fabbrica. Ho 34 anni e sono qui perchè fingere di star bene non funziona e forse parlarne con chi capisce mi aiuterà. |
21-03-08, 23:20 | #2 |
Amministratore
|
Ciao Cecilia, benvenuta nel Club!
Grazie per la bella presentazione. Leggerò con piacere i tuoi prossimi interventi.
21-03-08, 23:42 | #3 |
Tutor
|
Benvenuta Cecilia. Spero che questa ricaduta finisca presto. Cosa fai nella vita? Hobby? Da dove scrivi?
Un abbraccio.
24-03-08, 08:48 | #4 |
Occasionale
|
Un grazie a Pierpaolo e Patt per il vostro ben venuto; Patt ecco qualche risposta alle tue domande: Scrivo da Macerata, sono un' operatrice sociale e mi occupo della gestione di un centro di ascolto Caritas creato per accogliere e sostenere persone che affrontano dei periodi di difficoltà di varia natura, mi trovo a contatto con gente di diverse culture, religioni, problematiche e faccio del mio meglio per trovare con loro le soluzioni più consone alla loro situazione.
I miei hobby: adoro coltivare piante grasse, il giardinaggio mi rilassa ma mi piace tanto anche leggere, leggo di tutto dai saggi ai romanzi storici, la mia casa è letteralmente invasa dai libri che compro e custodisco come reliquie. Altro di me? Magari alla prossima puntata perchè come si sarà capito amo anche molto scrivere e se comincio non smetto più e rischio di venire a noia; comunque questo forum mi piace e sono certa che ci saranno altre occasioni per approfondire la nostra conoscenza. Ciao e forza ragazzi. |
|
|