|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-04-08, 09:30 | #1 |
Socio Junior
|
enterasin
Ho visto il sondaggio relativo ai farmaci e ho notato che come terapia cronica di mesalazina l'enterasin è quello usato di meno in assoluto. Come mai? E' una formula meno efficacie? Io lo prendo quasi da sempre (dopo aver provato pentacol, asacol nel corso degli anni);
4 pastiglie al giorno da 800 2 la mattina e 2 la sera. Mi è sorto il dubbio visto che ho avuto parecchie ricadute lievi e più gravi nei miei 8 anni di malattia. |
16-04-08, 10:51 | #2 |
Socio Top Poster
|
Una discussione dove si parla di questo tipo di problematica la puoi trovare nella sezione " Terapie e rimedi" in ogni caso posso dirti che questo farmaco è simile a tutti gli altri prodotti in quanto ha le stesse indicazioni dell' Asacol , Asamex etc etc..." . Capsule: colite ulcerosa e morbo di Crohn; trattamento delle fasi attive della malattia, prevenzione delle recidive. "
E' cosa nota che una struttura ospedaliera e/o medico possa usare prodotti con il nome commerciale diverso, ma il principio attivo è il medesimo. Unica differenza la si potrebbe trovare nel composto del rivestimento, in quanto alcuni prodotti rilasciano il principio attivo in una parte ben specifica e altri in altre zone, ma la scelta del "prodotto più idoneo" spetta al tuo GE in quanto solo lui sa quale tratto del tuo intestino è malato e di conseguenza quale tipo di farmaco darti. Credo che una giusta e corretta risposta al tuo quesito possa dartela solo il tuo GE. Parlane con fiducia e vedrai che ti darà le giuste spiegazioni. |
|
|