|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-04-08, 11:25 | #1 |
Socio Assiduo
|
Stenosi: domanda.
I tratti interessati da stenosi vengono sempre asportati?
Io credo oltre ad un problema di colite linfocitica microscopica, di avere dei tratti interessati da aderenze che provocano dei blocchi in vari punti e quindi momenti con dolori acuti. Come ho già detto in precedenti messaggi sono in attesa di laparo ma di preciso cosa faranno non so. Sicuramente asporteranno le aderenze (è già la 3° volta che le tolgo) perchè son sempre più numerose e importanti. Nel caso la stenosi sia solo provocata da aderenze, togliendole il problema si risolve oppure possono provocare flogosi restringendo il tratto? Spero di essermi spiegata, perchè non so nemmeno io di preciso come spiegarmi. |
24-04-08, 11:41 | #2 |
Socio Top Poster
|
Sicuramente quando hanno visto la presenza di stenosi, hanno anche capito che razza di stenosi è. Cioè, se grave o meno. Se appartiene alla categoria "grave" quindi che il passaggio è molto piccolo, a volte si tende prima a tentare un allargamento di essa per via endoscopica con relativa terapia di cortisone e antibiotici, se la parte trattata tende a riprendere una forma anomala in maniera che si possa creare una occlusione, ecco che si ricorre alla chirurgia. Nel tuo caso, credo che, il tutto sarà controllato e nel qualcaso lo ritenessero opportuno, eliminare quel tratto di intestino .
|
|
|