|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-06-08, 09:34 | #1 |
Socio Junior
|
Azatioprina e nausea
Sono mancata per un pochino perchè mi sono dovuta disintossicare dal cortisone ed è stata dura, ed ancora non è finita, perchè i malesseri continui sono stati parecchi purtroppo. Ora però a fatica ma sono in piedi!
Volevo però chiedere alla persone che sono in cura con aza, se è normale che gli effetti collaterali si presentino dopo un mese che la si sta prendendo. Ho iniziato ieri mattina ad avere una forte nausea, un po' l'ho avuta anche nei gg precedenti ma non così fastidiosa e comunque pensavo fosse il mio fisico che si dovesse abituare senza il cortisone. La cosa che mi interessa sapere maggiormente però è che se si iniziano a manifestare questi sintomi, passano con il tempo o significa che l'aza il mio fisico non la sopporta? Le analisi del sangue le devo andare a fare alla fine di questa settimana e portarle al mio ge. Grazie a tutti! |
10-06-08, 10:14 | #2 |
Tutor
|
Linda, io sono due anni a luglio che la sto prendendo, a me come effetto all'inizio aveva dato caduta di capelli, ma non nausea; fai gli esami e poi parlane con il medico che ti segue. Io la prendo al mattino prima di colazione e la sera prima di cena, tu quando la assumi?
10-06-08, 12:35 | #3 |
Tutor
|
Io la assumo a stomaco pieno nessun problema a livello gastrico.
|
10-06-08, 18:16 | #4 |
Socio Junior
|
Io prendo 2 pastiglie al giorno al mattino dopo colazione come mi ha detto il ge, stamattina ho provato a fare una colazione un po' più abbondante e sembra mi sia venuta meno. Il mio dubbio è che la nausea possa dipendere anche dal fatto che mi sto disintossicando dal cortisone e il fisico si deve ancora abituare. Infatti ho una serie di effetti collaterali che non finiscono più. Non vedo l'ora che passi questo periodo e che l'aza mi dia un po' di respiro. Per voi è stato così? Vi ha dato dei problemi l'utilizzo dell'aza? Grazie.
|
|
|