![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono un malato crohn dal 1996.
In questo momento sto passando una brutta fase che spero passi presto. Mi sono iscritto a questo forum per poter parlare con qualcuno che capisca cos'è questa malattia. Un saluto a tutti e a risentirci al più presto con un umore più sereno. |
![]() |
![]() |
#2 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, benvenuto nel forum!
Mi chiamo Irene e come te sono affetta dal morbo di crohn da 5 anni, ne ho 28. Parlaci un po di te, vedrai che questo forum ti aiuterà molto, a me è servito, soprattutto in un periodo particolare, cioè l'estate scorsa durante la quale avevo avuto una fase di riacutizzazione della malattia. E' stato un periodo tremendo, ma parlare con altre persone che riescono a capire il tuo stato d'animo mi è servito per non sertirmi sola e soprattutto diversa. A presto. |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao lupo solitario, benvenuto nel club.
Qui troverai tante persone con cui tenerti collegato e parlare, vedrai che ti troverai bene e, troverai spiegazioni a tante domande. -------- sandro |
![]() |
![]() |
#4 |
Tutor
|
![]()
Ciao Piero, benvenuto!
Direi che sei nel posto giusto! Noi che soffriamo di una malattia cronica, abbiamo veramente bisogno di un sostegno da parte di qualcuno; bisogno che si va a moltiplicare durante una riacutizzazione che, come ben sai, ha degli effetti psicologici (oltre che fisici) importanti su di noi. Che terapia stai seguendo attualmente? Come sono andati questi 12 anni di convivenza col Crohn? Un caro saluto! |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Diavolita, almeno in questo Club non siamo soli e il sostegno lo troviamo tra di noi anche se solo virtuale.
La terapia che seguo attualmente è di clipper e pentasa e sembra che per il momento vada abbastanza bene. Per quanto riguarda la convivenza con questo "drago" di nome crohn all'inizio è stato drammatico. Sentendo altre storie è come un film già visto, la prossima volta magari vi racconterò tutta la storia. Adesso ho imparato a conoscere meglio il mio corpo e ogni crisi la prendo pensando che nel mondo c'è chi sta peggio di noi. Un abbraccio e un sorriso e tiriamo avanti. Ciao a presto. |
![]() |
![]() |
|
|