|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
25-08-08, 15:25 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Lucia, vengo da Genova e ho 16 anni.
Da circa tre anni soffro di quella che i medici hanno diagnosticato come “gastrite nervosa” (dopo una radiografia allo stomaco si è rivelata essere duodenite) e questo mi ha provocato numerosi problemi, ma mi ci ero “abituata”. Da circa un mese e mezzo però è successo qualcos’altro: fitte alla pancia fortissime, diarrea, debolezza, con alti e bassi, ma comunque quasi tutti i giorni. Dopo il primo periodo in cui non mi sono preoccupata, ho notato che i miei sintomi erano molto simili a quelli del morbo di Crohn. Però non ho parlato di questo mio dubbio col gastroenterologo perché non volevo passare per paranoica. Se non che nella richiesta della risonanza magnetica delle anse intestinali che mi ha fatto fare praticamente d’urgenza c’era scritto “sospetto morbo di Crohn”. Il risultato della RM però parlava solo di una forte irritazione intestinale e il GE ha detto a mia madre “per fortuna non lo è”, e mi ha dato una cura di 3 pastiglie di Entocir al mattino. Visto che molti hanno avuto la diagnosi definitiva solo dopo anni.. Secondo voi posso fidarmi? Il morbo di Crohn o altre patologie possono essere escluse con sicurezza anche solo dopo una RM? Comunque complimenti per il forum, è stata una luce nella tempesta. Vedere persone che avevano i miei stessi problemi, l’imbarazzo di cercare continuamente un bagno, la frustrazione di essere fortemente limitati nella vita e che affrontavano tutto questo con coraggio, mi è stato molto d’aiuto. |
27-08-08, 12:35 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao, io sono più o meno nella tua stessa situazione. Questo da circa un anno e mezzo. A me come ultima spiaggia hanno fatto il clisma del tenue con mezzo di contrasto e da li secondo il mio ge è stata esclusa una MICI. Sta di fatto che io comunque avevo due valori del sangue (ASCA E AMCA) positivi quindi il dubbio rimane.
Ora dovrò rifare l'ecografia di controllo e ho appena fatto gli esami il 4/9 li vado a prendere e vedremo. Se hai qualche dubbio parlane con il tuo ge e magari valuta di farti far una colonscopia oppure un clisma come ho fatto io, tentar non nuoce, se non ti senti convinta è giusto che tu ti faccia controllare. Facci sapere. Buona permanenza nel forum. Anna |
|
|