|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-09-08, 16:54 | #1 |
Occasionale
|
Non vediamo luce! [presentazione]
Ciao,
a mio marito è stata diagnosticata una colite ulcerosa di terzo grado che attualmente si trova in fase acuta e lo sta spompando. E' un mese che continua tra scariche, sangue e dolore. I medici continuano a dire che la risposta ai farmaci e il tempo di ripresa variano da paziente a paziente, ma questo non lo aiuta a tirarsi sù nemmeno nello spirito. Mi sono iscritta a questo forum per potergli dare qualche risposta e aiutarlo, almeno psicologicamente. Grazie. |
05-09-08, 17:19 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao benvenuta.
Quali sono le cure che al momento, sta facendo tuo marito? Segue una alimentazione adeguata?
05-09-08, 18:34 | #3 |
Reporter
|
Benvenuta. Sfortunatamente per molti di noi è proprio come descrivi tu. Non si vede mai la luce ma devi credere a quello che ti dice i dottori. I farmaci che prendiamo ci danno risposte molto lente ma con tanta pazienza si sistemerà tutto. Io prendo l'azatioprina e dopo un anno sono riuscita a dire: Beh effettivamente sto molto molto meglio.
Abbi tanta fiducia e cerca di trasmetterla anche a tuo marito. Un caloroso abbraccio e spero di risentirti preso. |
05-09-08, 22:38 | #4 |
Reporter
|
Ciao anche da parte mia!
Come ha scritto Nicole i farmaci che servono per farci stare bene hanno tempi lenti ed è vero che non tutti reagiamo allo stesso modo alle cure. Anche perchè è molto importante con questo problema aiutarsi a reagire. Non buttarsi giù e, anzi, pensare sempre in positivo. Tu infatti cerca di sorridergli sempre, non fargli capire che sei in ansia e preoccupata e dagli coraggio e fiducia. E' vero che non è semplice per te ma vedrai che presto starà meglio e sarà anche grazie alla tua grinta e al tuo conforto. Di dove siete? Che fate di bello nella vita? Se ti va di raccontarcelo... |
06-09-08, 12:57 | #5 |
Reporter
|
Ciao, bentrovata. Sono certo che in due (tu e tuo marito) riuscirete a combattere meglio la rcu. Comprensione, serenità e consapevolezza sono - a mio parere - le basi per migliorare il risultato. Con il tempo, vedrai le cose andranno meglio. Auguri.
|
|
|